Esports World Cup, il primo titolo è Mobile Legends

Mobile Legends Bang Bang è stato scelto come primo titolo annunciato per la prossima Esports World Cup che si disputerà in Arabia Saudita.

La nuova manifestazione gaming che si terrà in Arabia Saudita ha rivelato il primo titolo protagonista, Mobile Legends: Bang Bang, videogioco mobile che apre così ufficialmente la corsa alla Esports World Cup. Il titolo sarà portato a Riyadh in collaborazione con Moonton Games, developer del videogioco. Si tratta di una partnership pluriannuale che vedrà Mlbb presente per più edizioni.

Mobile Legends alla Esports World Cup

La Esports World Cup ospiterà la Mobile Legends: Bang Bang Mid-Season Cup, e vedrà la partecipazione di squadre professionistiche di esports provenienti da 14 regioni internazionali e da oltre 35 paesi che si contenderanno il più grande montepremi della storia competitiva del gioco. Il gioco occupa diversi posti tra gli eventi di esports più seguiti di sempre, tra cui più di 5 milioni di spettatori contemporanei di picco per l’M5 World Championship nel dicembre 2023. Il gioco mobile multiplayer online battle arena (MOBA) è uno dei giochi più popolari al mondo, con oltre 110 milioni di utenti attivi mensili a livello globale e più di 1,46 miliardi di installazioni. Il pluripremiato titolo di sport è un leader comprovato nella diffusione e professionalizzazione degli sport mobili a livello internazionale.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a MOONTON Games come primo sviluppatore di giochi che si unisce alla Esports World Cup con il suo titolo di punta, Mobile Legends: Bang Bang”, ha dichiarato Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation. “Con uno degli esports mobili più popolari e seguiti al mondo che partecipa alla nostra esclusiva competizione tra club, siamo pronti a dare il benvenuto a milioni di fan sulla piattaforma della Esports World Cup – un luogo di celebrazione dei videogiochi e della cultura del gioco, dove i migliori giocatori sono riconosciuti come icone competitive e culturali dello sport in più rapida crescita al mondo”.

Road to Riyadh

“La Coppa del Mondo di Esports aumenterà la nostra presenza nel portare Mobile Legends: Bang Bang ai nostri milioni di fan e a nuovi spettatori, compresi quelli che guardano dal vivo a Riyadh e sullo schermo in tutto il mondo”, ha dichiarato Lucas Mao, Managing Director of Global Esports, MOONTON Games. “Siamo entusiasti di partecipare a questo evento unico nel suo genere quest’anno e negli anni a venire, mentre rafforziamo i legami con Mobile Legends: Bang Bang in regioni chiave come l’Europa, le Americhe e il Medio Oriente”.

Mlbb sarà uno dei numerosi titoli competitivi che parteciperanno alla Esports World Cup, un festival di otto settimane che celebra l’eccellenza competitiva dei giocatori di tutto il mondo, nell’estate del 2024 a Riyadh. La competizione, unica nel suo genere, mira a riunire i migliori titoli di esports del mondo e i loro giocatori per una competizione ad alta quota, con l’obiettivo di premiare i migliori atleti di esports del mondo.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...