Esports World Cup, il primo titolo è Mobile Legends

Mobile Legends Bang Bang è stato scelto come primo titolo annunciato per la prossima Esports World Cup che si disputerà in Arabia Saudita.

La nuova manifestazione gaming che si terrà in Arabia Saudita ha rivelato il primo titolo protagonista, Mobile Legends: Bang Bang, videogioco mobile che apre così ufficialmente la corsa alla Esports World Cup. Il titolo sarà portato a Riyadh in collaborazione con Moonton Games, developer del videogioco. Si tratta di una partnership pluriannuale che vedrà Mlbb presente per più edizioni.

Mobile Legends alla Esports World Cup

La Esports World Cup ospiterà la Mobile Legends: Bang Bang Mid-Season Cup, e vedrà la partecipazione di squadre professionistiche di esports provenienti da 14 regioni internazionali e da oltre 35 paesi che si contenderanno il più grande montepremi della storia competitiva del gioco. Il gioco occupa diversi posti tra gli eventi di esports più seguiti di sempre, tra cui più di 5 milioni di spettatori contemporanei di picco per l’M5 World Championship nel dicembre 2023. Il gioco mobile multiplayer online battle arena (MOBA) è uno dei giochi più popolari al mondo, con oltre 110 milioni di utenti attivi mensili a livello globale e più di 1,46 miliardi di installazioni. Il pluripremiato titolo di sport è un leader comprovato nella diffusione e professionalizzazione degli sport mobili a livello internazionale.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a MOONTON Games come primo sviluppatore di giochi che si unisce alla Esports World Cup con il suo titolo di punta, Mobile Legends: Bang Bang”, ha dichiarato Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation. “Con uno degli esports mobili più popolari e seguiti al mondo che partecipa alla nostra esclusiva competizione tra club, siamo pronti a dare il benvenuto a milioni di fan sulla piattaforma della Esports World Cup – un luogo di celebrazione dei videogiochi e della cultura del gioco, dove i migliori giocatori sono riconosciuti come icone competitive e culturali dello sport in più rapida crescita al mondo”.

Road to Riyadh

“La Coppa del Mondo di Esports aumenterà la nostra presenza nel portare Mobile Legends: Bang Bang ai nostri milioni di fan e a nuovi spettatori, compresi quelli che guardano dal vivo a Riyadh e sullo schermo in tutto il mondo”, ha dichiarato Lucas Mao, Managing Director of Global Esports, MOONTON Games. “Siamo entusiasti di partecipare a questo evento unico nel suo genere quest’anno e negli anni a venire, mentre rafforziamo i legami con Mobile Legends: Bang Bang in regioni chiave come l’Europa, le Americhe e il Medio Oriente”.

Mlbb sarà uno dei numerosi titoli competitivi che parteciperanno alla Esports World Cup, un festival di otto settimane che celebra l’eccellenza competitiva dei giocatori di tutto il mondo, nell’estate del 2024 a Riyadh. La competizione, unica nel suo genere, mira a riunire i migliori titoli di esports del mondo e i loro giocatori per una competizione ad alta quota, con l’obiettivo di premiare i migliori atleti di esports del mondo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...