Esports World Cup: le date della competizione più ricca di sempre

Il più grande evento della storia dell’esports mette l’Arabia al centro della scena: si contano solo i giorni per l’Esports World Cup. 

Ora c’è anche la data. Novità in arrivo per l’Esports World Cup che si che si terrà quest’estate a Riyadh in Arabia Saudita dal 3 luglio al 25 agosto. Otto settimane all’insegna dell’esports con ben 19 competizioni all’interno della finestra estiva che inevitabilmente attirerà l’attenzione degli appassionati. Cifre record anche per il montepremi: oltre 60 milioni di dollari complessivi. L’ingente premio rappresenta un significativo passo avanti nello sforzo della Esport World Cup Foundation per far crescere l’intero settore, offrendo al contempo opzioni di carriera più sostenibili per gli atleti e i club multidisciplinari legati all’esports.

Cifre monstre

Il montepremi rimanente sarà suddiviso in tre ulteriori categorie di distribuzione: campionati di gioco, premi MVP e qualificazioni. Ognuno dei 20 campionati di gioco avrà un proprio montepremi, per un totale complessivo di oltre 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio MVP da 50.000 dollari sarà assegnato a un partecipante di spicco di ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari saranno assegnati prima dell’inizio dei tornei, mentre le squadre e gli atleti competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione ammissibili gestiti da editori e organizzatori di eventi partner.

Le altre novità dell’Esports World Cup

Tra le novità, ci sarà anche il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC che assegnerà un totale di 20 milioni di dollari ai migliori 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Club Championship è un nuovo formato che si concentra su competizioni a più giochi, con ogni organizzazione che seleziona i giochi in cui vuole competere. Al termine dell’evento, chi avrà ottenuto le migliori prestazioni nei vari giochi sarà incoronato primo campione del mondo della Esports World Cup Club.

I giochi presenti

L’innovativa serie di 19 giochi partecipanti all’EWC è composta (in ordine alfabetico) da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battleground, PUBG Mobile, Tom Clancy’s Rainbow 6 Siege, ESL R1, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e Tekken 8.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...