La Esports World Cup si prepara ad entrare nella sua terza settimana, ma chi guida la classifica delle organizzazioni?
Il Team Falcons dell’Arabia Saudita guida la classifica dell’Esports World Cup delle organizzazioni dopo il termine della seconda settimana di competizioni. Domenica sera, il Team Falcons ha conquistato l’oro in Free Fire, aggiudicandosi 1.000 punti che si aggiungono ai 600 punti ottenuti in Mobile Legends: Bang Bang, anch’esso concluso domenica. Il Team Falcons, al comando con 2.600 punti, aveva già vinto il torneo inaugurale di Call of Duty: Warzone nella prima settimana del Campionato del Mondo degli Esports.
Chi alle spalle del Team Falcons?
I Selangor Red Giants, che hanno sconfitto il Team Falcons 4-3 in una epica finale di Mobile Legends: Bang Bang, occupano la seconda posizione con 1.000 punti. T1, i giganti sudcoreani che hanno dominato in League of Legends grazie alle gesta della superstar dei videogiochi Faker, sono terzi con 1.000 punti. Con 350 punti ottenuti in Warzone, il team saudita Twisted Minds si trova in ottava posizione ex aequo.
Le dichiarazioni
Faisal bin Homran, Chief Product Officer dell’Esports World Cup, ha commentato: “Le prime due settimane di competizioni hanno prodotto tornei e partite che hanno catturato l’immaginazione dei fan dei videogiochi in tutto il mondo. Lo standard di gioco è stato di altissimo livello, con momenti di magia destinati a rimanere nella memoria. Un ringraziamento speciale va ai club e ai giocatori che hanno offerto performance così avvincenti per i numerosi fan presenti di persona presso la SEF Arena a Boulevard Riyadh City e per quelli che hanno seguito gli eventi online da ogni parte del mondo. Speriamo che i loro successi possano ispirare la prossima generazione di giocatori sia in Arabia Saudita che oltre.”
Cos’è l’Esports World Cup?
L’Esports World Cup è una competizione che si svolge su otto settimane e presenta una struttura unica che mette a confronto i migliori club e giocatori del mondo in 22 competizioni globali tra 21 giochi di punta. L’evento si terrà fino al 25 agosto presso Boulevard Riyadh City e offre un montepremi di 60 milioni di dollari, il più grande nella storia degli esports. Più di 1.500 giocatori, provenienti da oltre 60 nazionalità diverse, stanno competendo. La terza settimana inizia mercoledì con competizioni di Dota2 Riyadh Masters, Counter-Strike 2 e PUBG Mobile.