Il rettilineo si intravede in lontananza per la Esports World Cup. Tutto pronto, intanto, per la sesta settimana di competizioni: a divertire in fan in Arabia spazio per Fortnite, Street Fighter 6 e Teamfight Tactics. In palio, complessivamente, $2,5 milioni.

La Esports World Cup entra nella sua sesta settimana di competizioni d’elite giovedì, con i tornei altamente attesi di Fortnite, Street Fighter 6 e Teamfight Tactics che entrano in gioco. Il montepremi totale per le squadre ammonta a $2,5 milioni distribuiti tra tutte e tre le competizioni presso la SEF Arena a Boulevard Riyadh City, con $1 milione ciascuno disponibile per Fortnite e Street Fighter 6, e $500,000 per Teamfight Tactics. Vi è inoltre un premio di $50,000 per il MVP di ciascun torneo.

Il programma della Esports World Cup nel weekend

Queste cifre contribuiscono a rendere la Coppa del Mondo degli Esports il torneo con il montepremi più grande mai registrato nella storia dei videogiochi – un incredibile totale di $60 milioni. Le fasi a gironi di tutte le competizioni si svolgeranno giovedì e venerdì. Sabato, Teamfight Tactics passerà alle fasi decisionali e ai quarti di finale, mentre Street Fighter 6 affronterà la seconda fase a gironi e i quarti di finale. Anche Fortnite avrà i quarti di finale sabato.

Tutto pronto per la super domenica

La “super domenica” sarà il momento culminante con le semifinali e la grande finale di Fortnite e Teamfight Tactics. Street Fighter 6 si lancerà nel trambusto conclusivo della seconda fase a gironi, dei play-off e della grande finale. Fortnite, Street Fighter 6 e Teamfight Tactics sono solo tre dei tornei incredibili che si tengono alla Coppa del Mondo degli Esports. Il vertice degli esports professionisti, in corso dal 3 luglio al 25 agosto a Boulevard City, presenta 22 tornei in 21 titoli durante la sua durata di otto settimane. Siamo, dunque, agli sgoccioli di una competizione che in un modo o nell’altro ha riscritto la storia dell’esports.