La Esports World Cup continua a Riyadh City con la terza settimana di competizioni, tra cui i Dota2 Riyadh Masters, Counter-Strike 2 e PUBG Mobile.

Dopo una buona partenza e due settimane di azione e intrattenimento senza sosta alla Esports World Cup, si va a tutto gas verso la terza settimana e altri cinque giorni di incontri epici in diretta da Boulevard Riyadh City. La competizione, che si svolgerà per otto settimane fino al 25 agosto, rappresenta una celebrazione globale dell’eccellenza competitiva e del fandom esports. Questo evento di punta nel calendario professionale mette a confronto i migliori club e atleti del mondo in 22 competizioni e 21 giochi, con un record-breaking di 60 milioni di dollari di montepremi in palio.

Il programma all’Esports World Cup

Nella modernissima SEF Arena, gli appassionati di giochi si preparano ad assistere a giorni di dramma ad alto rischio nei quarti di finale del Dota2 Riyadh Masters. Dopo le fasi a gironi, 16 club si contendono l’accesso alle fasi finali della competizione da 5 milioni di dollari, con i Team Falcons, eroi locali dell’Arabia Saudita, a guidare la classifica del Gruppo A con quattro vittorie e due pareggi su sette partite disputate. I Team Falcons sono tra i favoriti per il primo premio di 1.5 milioni di dollari e sicuramente riceveranno un incredibile sostegno casalingo questa settimana.

Gli altri tornei

Nella capitale saudita, altri due tornei fanno il loro atteso debutto alla Esports World Cup. Il torneo di Counter-Strike 2 da 1 milione di dollari dà il benvenuto a numerosi dei migliori club del mondo che puntano a brillare sulla scena globale. In formato 5v5, i giocatori devono mostrare tattiche esemplari per eliminare gli avversari e dominare questo gioco di tiro realistico basato sul team. Un altro gioco che condivide i riflettori della terza settimana è PUBG Mobile, il celebre gioco battle royale. Con 24 squadre pronte per gli scontri in questo torneo da tre milioni di dollari, l’obiettivo è semplice: lanciarsi con il paracadute sull’isola remota sottostante e rimanere gli ultimi giocatori o squadra in piedi, competendo da soli o in team per conquistare la vittoria e la gloria. PUBG Mobile inizia venerdì con le fasi a gironi, dove è in gioco il passaggio alla fase principale del torneo.