EU Masters: sconfitta per i Macko, la Francia fa due su due

Prima giornata dell’European Masters di League of Legends: sconfitta immeritata per i Macko, Misfits e Karmine Corp schiantano gli avversari.

La Francia si conferma come una delle regioni più temibili su League of Legends reclamando il trono d’Europa. Nonostante la prematura uscita di scena ai Play-In dei Vitality Bee, terza forza del campionato LFL d’oltralpe, Karmine Corp e Misfits Premier si sono mostrate in tutta la loro grandezza vincendo 2-0 il derby contro le due spagnole partecipanti: rispettivamente Cream Real Betis e G2Arctic. Nessuna delle due è riuscita anche solo a impensierire le formazioni francesi, cadendo in una morsa di gioco sempre più pressante da cui è stato per loro impossibile uscire.

Parte male invece l’avventura della prima squadra italiana impegnata all’European Masters. I Macko Esports, campioni italiani del PG Nationals, offrono 25 minuti di ottimo League of Legends prima di cadere nell’intricata tela dei teamfight dei loro avversari. Dall’altro lato della mappa i tedeschi Mousesports hanno inizialmente subito le ottime iniziative dei Macko nell’early mid-game, rimanendo però sempre aggrappati al game: il divario in termini di gold non è mai andato nettamente a favore dei Macko che non sono riusciti a tramutare in un vantaggio consistente e duraturo gli obiettivi conquistati nei primi minuti. La strategia di scambiare strutture per draghi non ha pagato e arrivati a un consistente minutaggio i teamfight dei Mousesports, e la loro migliore coordinazione, hanno consentito ai tedeschi di imporsi definitivamente.

Nell’altra partita del girone gli spagnoli UCAM si sono imposti sui polacchi Illuminar Gaming, mitigando appena l’amarezza per le altre due sconfitte iberiche. Oggi giorno di pausa per i Macko ma scendono finalmente in campo i Mkers che nell’ultima partita del calendario affrontano i tedeschi dei Berlin International Gaming, vincitori della Prime League e una delle squadre più attrezzate per vincere la competizione.

Come sempre tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali di PG Esports in italiano: si parte alle 16:30 con BT Excel contro Karmine Corp.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...