Allo strapotere francese resistono solo gli Ago Rogue della Polonia che il 3 maggio affrontano i campioni d’oltralpe.
Ancora una volta almeno una delle finaliste dell’European Masters di League of Legends sarà francese. A esclusione dei Bds Academy, eliminati nel girone, ben tre squadre francesi su quattro originariamente partecipanti hanno raggiunto la semifinale della competizione, in cui fanno eccezione gli Ago Rogue, squadra polacca che rappresenta l’academy dell’organizzazione dei Rogue che compete nella Lec, la massima serie continentale e finalista dello Spring Split.
Bottino pieno
I quarti di finale sono stati più combattutti di quanto raccontino i punteggi, apparsi nettissimi. Per le squadre francesi da segnalare soprattutto l’aver lasciato appena un game, quello perso dai Karmine Corp, campioni in carica della competizione in cui milita la stella Rekkles, contro gli Unicorns of Love della Germania. Un 3-1 che ha comunque permesso loro di raggiungere Ldlc e Vitality Bee, anche quest’ultima academy di un’organizzazione che milita nella Lec, entrambe vittoriose per 3-0 rispettivamente sui Fnatic Team Queso, Spagna, e sugli X7, Regno Unito.
A PENTAKILL BY @JESKLAA TO WIN THE SERIES! #EUMASTERS pic.twitter.com/VUw7YYzGjw
— Amazon European Masters (@EUMasters) May 1, 2022
Delusione Nlc
Chi esce sconfitta soprattutto nell’animo da questi quarti di finale è l’Nlc, la lega che accoglie al suo interno le squadre di Regno Unito, Irlanda e Paesi Scandinavi. Presentatasi con due squadre, entrambe approdate ai quarti di finale dopo degli ottimi gironi, sono state annientante forse troppo facilmente dalle rispettive avversarie: gli X7, campioni inglesi, sono stati sconfitti dai vincitori dell’Lfl francese, gli Ldlc, mentre i Bifrost si sono dovuti arrendere agli Ago Rogue della Polonia. Per una regione che negli ultimi due split aveva sempre raggiunto la finale si tratta di un potenziale segnale d’allarme che non può essere ignorato.
Si riparte subito
Nemmeno il tempo di riposarsi che le semifinali si giocheranno già a partire da martedì 3 maggio con gli Ldlc che affrontano gli Ago Rogue, semifinale già vista nello Spring 2020 quando a vincere fu il team francese per 2-1, mentre mercoledì 4 maggio toccherà al derby francese tra Karmine Corp e Vitality Bee.