Seconda giornata tra le big europee di League of Legends e purtroppo secondo ko. Gli European Masters degli Sparks si stanno per concludere e per ora il loro tabellino è 0-2. Ma i tedeschi SK Gaming, con un piede nella fase successiva a qualificazione diretta, la vittoria se la sono dovuta sudare.
PARTITA EQUILIBRATA – Eh si, perché a detta dello stesso team tedesco su Twitter, la prima parte è stata giocata male dagli SK. Tuttavia i teutonici sono riusciti a mantenere un certo controllo sulla mappa, mentre gli Sparks dilapidavano il vantaggio acquisito e Doss saliva in cattedra. Una sconfitta frutto dell’inesperienza, ma celebrata comunque come un salto di qualità in casa Sparks.
PROSSIMO TURNO – I ragazzi guidati dal coach Cristo chiuderanno i loro Europei questa sera alle 23 contro gli spagnoli Splyce Vipers, che hanno ottenuto ieri sera la prima vittoria nel torneo contro i portoghesi FTW Esports. Serve più di un miracolo per entrare nella Top 8.
GLI ALTRI GRUPPI – Alla fine della seconda giornata arrivano già i primi verdetti. Tutto deciso nel Gruppo B, ad esempio. Staccano il ticket per il Knockout Stage con due vittorie a testa Mad Lions e Team LDLC. Nel match di stasera contro gli Ensure, fanalino di coda, gli spagnoli possono prendersi il primo posto. Nel Gruppo A già sicuri del passaggio del turno i tedeschi BIG, che chiuderanno contro i Random 5 e decideranno la sorte del Team tutto bulgaro. Nel Gruppo C i Fnatic sono ai quarti di finale, bagarre tra Misfits e Rogue per il secondo posto utile.