Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prossima European Tekken Cup: il programma, le regole e come qualificarsi.
Bandai Namco Europe ha da poco annunciato la terza edizione della European Tekken Cup, che si svolgerà alla Gamescom LAN su Tekken 8, avrà in palio 32mila euro e metterà uno contro l’altro i più forti giocatori del picchiaduro Bandai Namco del Vecchio Continente.
La competizione avrà inizio questo ottobre con la Tekken National Championship nei Paesi Bassi e porterà avanti la sua prima fase fino a febbraio 2025. I giocatori si scontreranno per raggiungere la cima della classifica in una delle seguenti 9 regioni:
Francia
Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo (BENELUX)
Regno Unito & Irlanda
Italia e Malta
Spagna e Portogallo (IBERICA)
Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Islanda (NORDIC)
Germania, Austria, Svizzera (DACH)
Polonia
Grecia
I giocatori avranno la possibilità di partecipare ai principali eventi della European Tekken Cup, oltre agli eventi Dojo, per accumulare punti e entrare a far parte della Top 2 della propria regione, qualificandosi così direttamente per le finali della European Tekken Cup.
Le 2 migliori performance negli eventi principali e le 4 migliori performance negli eventi Dojo saranno prese in considerazione per la classifica finale. Inoltre, e per la prima volta nella storia della competizione, una qualificazione last chance per selezionare gli ultimi partecipanti verrà svolta proprio durante Gamescom LAN prima del main eventi che incoronerà il prossimo campione d’Europa di Tekken 8. Il regolamento sarà lo stesso del Tekken World Tour.