Al termine di quasi due mesi di sfide l’ESL Vodafone Championship ha finalmente le squadre che lotteranno per il titolo finale di campioni sui tre titoli presenti quest’anno nel circuito promosso da ESL Italia e Pro Gaming Italia: due titoli mobile con Clash Royale e Brawl Stars, e il ritorno di Counter-Strike: GO. Otto squadre partecipanti su ogni videogioco per un totale di 24: un numero che spiega concretamente quanto imponente e importante sia il campionato EVC per la scena competitiva italiana, senza dimenticare il montepremi complessivo da 20.000 €.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Mentre sui titoli SuperCell si è optato per un format classico con le otto squadre che si sono affrontate lungo le sette giornate di campionato, una per settimana, su CS:GO è arrivata la “novità”, almeno per l’Italia, del modello GSL con due gruppi da quattro in cui solo le prime avanzano alla fase successiva.
I primi a fornire i propri verdetti sono stati Clash Royale e Brawl Stars: le prime due della stagione regolare volano direttamente in semifinale mentre dalla terza alla sesta si dovranno sfidare. Su Clash Royale la “scorciatoia” è stata presa da Fizzo e Solterino, primo e secondo in classifica finale. Ai playoff si scontreranno invece Bazaar, Chief Keef, Rob e Filo Rambo. Su Brawl Stars via libera e salto del primo turno per Outsiders – Beat Gaming, sorpresa del campionato, e Mkers, che confermano di essere uno dei team favoriti per la vittoria finale. Dietro di loro i QLASH Forge e gli Outplayed che dovranno affrontare rispettivamente Manguste Esports, sesta, e Totem Esports, quinta. Tutti i quarti di finale di questi due titoli si disputeranno mercoledì 15 aprile 2020, a partire dalle ore 18:00.
Giovedì 16, ore 18:00, e venerdì 17, ore 20:00, si disputeranno le fasi finali di CS:GO con le quattro squadre rimaste. QLASH Forge e HSL, vincitori dei rispettivi gruppi e dei primi turni playoff, si sfideranno nella finale del Winner Bracket. La perdente affronterà la vincente tra Elite Esports ed Ex Aequo Italia, che stanno provando a risalire il Loser Bracket dopo aver sconfitto HG Esports e Manguste Esports.
[/ihc-hide-content]