A Los Angeles gli Evil Geniuses conquistano il titolo iridato dei Valorant Champions 2023.
Al torneo mondiale di Valorant Champions 2023, la competizione ha raggiunto il suo apice il 26 Agosto a Los Angeles, quando Evil Geniuses si sono elevati al di sopra di tutti dopo aver battuto i Paper Rex per 3 a 1 in una Gran Finale elettrizzante. Questa vittoria ha assegnato a Evil Geniuses il titolo di campione del mondo, dimostrando la forza dominante della squadra nordamericana nelle competizioni dello sparatutto di Riot Games.
Dopo tre settimane di scontri intensi da risultati sorprendenti, il torneo Valorant Champions 2023 è giunto al termine. Ospitato nella Kia Arena a Los Angeles, la competizione ha messo alla prova le abilità e la determinazione delle sedici squadre provenienti da tutto il mondo, regalando a più di due milioni di spettatori delle partite da brividi. E la finale non è stata da meno.
Le mappe ed i risultati
Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere ciò che serve per arrivare in cima. Ma mentre i Paper Rex, rappresentanti della regione del Pacifico, avevano un vantaggio su carta grazie alla loro precedente vittoria contro i propri avversari, i nordamericani Evil Geniuses non si sono fatti scoraggiare, vincendo su Split, Bind e Lotus, e ribaltando le probabilità a loro favore.
Le prime due mappe della serie finale sono state un susseguirsi di momenti intensi, con EG che ha conquistato la prima mappa per 13-10, seguita dalla risposta di Paper Rex che ha vinto la seconda per 13-11. Questo pareggio ha trasformato la finale in una partita alla meglio delle tre, spianando la strada per la dominante performance di EG su Bind, dove hanno chiuso con un risultato di 13-5. La partita finale si è disputata su Lotus, una mappa che ha visto gli EG consolidare il proprio dominio con un 13-10, sigillando la loro vittoria e rendendoli campioni del mondo di Valorant 2023.
La rivincita che ha scritto la storia
Entrambe avevano dato prova della loro straordinaria resilienza e determinazione nel raggiungere l’apice della competizione: entrambe sono arrivate prime nel loro girone, entrambe sono rimaste imbattute finché non si sono scontrate direttamente nei Playoffs. Ma se il primo scontro è andato in favore dei Paper Rex, la rivincita degli Evil Geniuses è arrivata solamente due giorni dopo, e durante la Grand Final.
La vittoria di Evil Geniuses rappresenta un incredibile trionfo di abilità, determinazione e strategia condiviso con tutti i fan nordamericani che dopo aver supportato la propria squadra per tre settimane l’hanno vista alzare il trofeo nella propria regione. La squadra, che inizialmente era stata sottovalutata da molti, ha dimostrato di essere una forza inarrestabile grazie anche al lavoro dell’allenatrice Christine “potter” Chi, che con la vittoria ai Champions 2023 è diventata la prima donna a sollevare un trofeo mondiale di Valorant con una squadra mista.
Con questa vittoria, gli Evil Geniuses hanno lasciato il loro segno nella storia di Valorant Esports, non solo per la loro abilità, ma anche per la storia di rivincita che hanno scritto davanti a tutta la comunità competitiva globale.