Evil Geniuses campioni: rivalsa nordamericana ai Valorant Champions

A Los Angeles gli Evil Geniuses conquistano il titolo iridato dei Valorant Champions 2023.

Al torneo mondiale di Valorant Champions 2023, la competizione ha raggiunto il suo apice il 26 Agosto a Los Angeles, quando Evil Geniuses si sono elevati al di sopra di tutti dopo aver battuto i Paper Rex per 3 a 1 in una Gran Finale elettrizzante. Questa vittoria ha assegnato a Evil Geniuses il titolo di campione del mondo, dimostrando la forza dominante della squadra nordamericana nelle competizioni dello sparatutto di Riot Games.

Dopo tre settimane di scontri intensi da risultati sorprendenti, il torneo Valorant Champions 2023 è giunto al termine. Ospitato nella Kia Arena a Los Angeles, la competizione ha messo alla prova le abilità e la determinazione delle sedici squadre provenienti da tutto il mondo, regalando a più di due milioni di spettatori delle partite da brividi. E la finale non è stata da meno.

Le mappe ed i risultati

Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere ciò che serve per arrivare in cima. Ma mentre i Paper Rex, rappresentanti della regione del Pacifico, avevano un vantaggio su carta grazie alla loro precedente vittoria contro i propri avversari, i nordamericani Evil Geniuses non si sono fatti scoraggiare, vincendo su Split, Bind e Lotus, e ribaltando le probabilità a loro favore.

Le prime due mappe della serie finale sono state un susseguirsi di momenti intensi, con EG che ha conquistato la prima mappa per 13-10, seguita dalla risposta di Paper Rex che ha vinto la seconda per 13-11. Questo pareggio ha trasformato la finale in una partita alla meglio delle tre, spianando la strada per la dominante performance di EG su Bind, dove hanno chiuso con un risultato di 13-5. La partita finale si è disputata su Lotus, una mappa che ha visto gli EG consolidare il proprio dominio con un 13-10, sigillando la loro vittoria e rendendoli campioni del mondo di Valorant 2023.

La rivincita che ha scritto la storia

Entrambe avevano dato prova della loro straordinaria resilienza e determinazione nel raggiungere l’apice della competizione: entrambe sono arrivate prime nel loro girone, entrambe sono rimaste imbattute finché non si sono scontrate direttamente nei Playoffs. Ma se il primo scontro è andato in favore dei Paper Rex, la rivincita degli Evil Geniuses è arrivata solamente due giorni dopo, e durante la Grand Final. 

La vittoria di Evil Geniuses rappresenta un incredibile trionfo di abilità, determinazione e strategia condiviso con tutti i fan nordamericani che dopo aver supportato la propria squadra per tre settimane l’hanno vista alzare il trofeo nella propria regione. La squadra, che inizialmente era stata sottovalutata da molti, ha dimostrato di essere una forza inarrestabile grazie anche al lavoro dell’allenatrice Christine “potter” Chi, che con la vittoria ai Champions 2023 è diventata la prima donna a sollevare un trofeo mondiale di Valorant con una squadra mista.

Con questa vittoria, gli Evil Geniuses hanno lasciato il loro segno nella storia di Valorant Esports, non solo per la loro abilità, ma anche per la storia di rivincita che hanno scritto davanti a tutta la comunità competitiva globale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...