L’EVO, il torneo di picchiaduro più importante al mondo ha annunciato i titoli protagonisti.
Street Fighter 6 sarà la stella dell’EVO 2023. Lo storico torneo che quest’anno si terrà a Las Vegas ha appena annunciato che il titolo Capcom in uscita a giugno (qui la nostra preview) avrà il suo battesimo del fuoco esportivo proprio nel tempio dei picchiaduro: Evolution Championship Series o EVO per gli amici.
Insieme a quella del titolo Capcom, è stata confermata anche la presenza di Mortal Kombat 11 e Tekken 7 con Super Smarsh Bros Ultimate a fare, ancora una volta, da grande assente. Gli altri titoli presenti sono Dragon Ball FighterZ, Guilty Gear Strive, King of Fighters XV e Meltu Blood Tupe Lumina. Sappiamo anche che Marvel vs Capcom 3 sarà presente nella serie EVO Throwback che celebra i grandi titoli del passato.
Ogni competizione avrà un montepremi minimo di 25mila dollari, una cifra considerevole visto che ogni anno anche titoli minori vengono portati sul palco di questo evento che è da poco stato acquistato da Sony. I biglietti sono già in vendita per i fortunati che potranno permettersi un viaggio nel deserto del Nevada dal 4 al 6 agosto 2023.
Rick Thiher, direttore generale di Evo, ha detto: “Siamo entusiasti di presentare ancora una volta un’incredibile gamma di giochi di combattimento all’EVO 2023 e siamo entusiasti di includere il nostro primo torneo Evo Throwback con Ultimate Marvel vs Capcom 3. Quest’anno avremo in palio un montepremi minimo di 25mila dollari per ogni torneo della nostra manifestazione e moltiplicheremo i nostri sforzi per migliorare l’esperienza dell’EVO per giocatori e fan”.