Excel e Giants si fondono in GIANTX: un nuovo colosso esports

Nasce ufficialmente GIANTX: una nuova società esports dalla fusione di EXCEL esports e Giants Gaming.

L’organizzazione britannica di esports EXCEL ESPORTS e il pilastro dei videogiochi competitivi spagnoli Giants Gaming hanno appena annunciato la fusione di entrambe le società per formare GIANTX. La nuova impresa unificherà i roster, il management e le risorse competitive di ciascuna delle due parti per accelerare la crescita della nuova organizzazione nel tentativo di espandere la sua presenza geografica e competitiva. Questa fusione è alla base di una strategia fondamentale per sviluppare i mercati storici di GIANTX nel Regno Unito e in Spagna, sostenendo al tempo stesso una più ampia crescita europea e globale. GIANTX continuerà a competere sui palcoscenici globali nei più grandi titoli competitivi del mondo, oltre a far crescere una base di fan globale senza rivali e proposte commerciali associate.

Con una base di fan e un team interculturali, GIANTX trarrà vantaggio dal suo roster diversificato di giocatori professionisti e creatori di contenuti per fornire contenuti bilingue accattivanti in grado di entrare in risonanza con entrambi i pubblici. Questo include lo sfruttamento della base di fan di lingua spagnola per stabilire una forte presenza nel mercato. GIANTX parteciperà a due dei franchise di eSport più stimati: il League of Legends EMEA Championship (LEC) e il VALORANT Champions Tour (VCT), con il suo coinvolgimento che si estende al LVP spagnolo e all’iniziativa inclusiva GameChangers.

Rimanendo fedeli alle radici britanniche e spagnole, gli attuali 60 dipendenti di GIANTX continueranno a lavorare nelle sedi regionali di Londra e Malaga, nonché in un centro di prestazioni competitive a Berlino. GIANTX, poi, ha comunicato che sfrutterà le sue solide basi, il personale e il supporto del suo gruppo di investitori per esplorare nuove strade commerciali. Ciò include l’ingresso in nuovi titoli di gioco competitivi e la promozione di partnership globali che siano in sintonia con la fascia demografica degli esports del marchio. I partner esistenti di EXCEL esports e Giants Gaming rimarranno dopo la fusione, offrendo opportunità nuove e diversificate attraverso un pubblico globale più ampio.

GIANTX sarà guidato da Tim Reichert; Pioniere tedesco degli eSport e attuale CEO di EXCEL esports e Jose Diaz; considerato uno degli imprenditori più importanti nella scena spagnola degli esports, CEO e fondatore di Giants Gaming, entrambi co-CEO. Il gruppo dirigente sarà composto anche dall’ex Direttore Commerciale di EXCEL esports, Mark Carter; dalla Direttrice strategica e comproprietaria di Giants Gaming, Virginia Calvo; e dal Vice Presidente di Marketing e Marchio, Oskar Sisi.

Tim Reichert, Co-CEO di GIANTX, ha commentato: “La fusione e la fondazione di GIANTX rappresenta un capitolo fondamentale e degno di nota nella storia di EXCEL esports e siamo entusiasti di unirci a una delle principali organizzazioni di eSport spagnole, Giants Gaming. Riunendo i due marchi, ciascuno dei quali ha coltivato un pubblico appassionato e distinto, siamo entusiasti di presentare una visione fresca e avvincente per il futuro. Sebbene EXCEL e Giants Gaming siano leader in diversi mercati, insieme abbiamo creato una visione chiara e unificata che offrirà nuove e diverse opportunità per i nostri partner ampliando il nostro pubblico globale e ottimizzando le nostre strategie competitive tra i nostri elenchi. Attingendo ai nostri 24 anni complessivi di ricco patrimonio culturale costruito nel Regno Unito e in Spagna, GIANTX aspira ad emergere come una nuova formidabile forza negli eSport europei”.

Exel e Giants si fondono in GIANTX: un nuovo colosso esports

José Díaz, CO-CEO di GIANTX sottolinea: “Il lancio di GIANTX rappresenta un’opportunità straordinaria. Dopo molteplici risultati e anni di leadership nel settore, dove Giants è diventato uno dei maggiori riferimenti nel mercato di lingua spagnola, è tempo di evolversi e fare un nuovo salto. Crediamo che in EXCEL esports abbiamo trovato il partner ideale per continuare a crescere. La nostra missione è che GIANTX si affermi come uno dei club di esports più apprezzati a livello internazionale e che i nostri team si classifichino tra i migliori in le più importanti competizioni di esports a livello mondiale. Lo spirito di GIANTX è globale: da Londra a Malaga, con Berlino come sede sportiva. Anche i nostri mercati e il nostro pubblico si espandono con questa fusione. Così come le opportunità: aspiriamo a diventare un’organizzazione vincente e rilevante ai massimi livelli nell’universo degli eSport. Siamo fiduciosi che raggiungeremo questo obiettivo e onoreremo pienamente l’eredità che Giants ed EXCEL hanno costruito in tutti questi anni con lavoro, impegno e passione”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...