Exeed: bicchiere mezzo pieno nel Mondiale per club di Fifa 23

Fatale l’eliminazione al primo turno del Knockout Stage, ma il bilancio per Exeed è comunque positivo. Ora testa alle prossime competizioni.

Quella sensazione di amarezza, forse, resterà ancora per qualche giorno. Ci si aspettava sicuramente un epilogo diverso in casa Exeed nel Club World Cup targato FIFAe vinto da Umut “Umut” Gültekin e Anders “Vejrgang” Vejrgang dei Rblz Gaming. Essere tra le 24 migliori squadre al mondo, però, resta un grandissimo traguardo. L’avventura di Francesco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca si è conclusa al primo turno del Knockout Stage dopo aver superato il girone B al quarto posto. Fatale la sconfitta per 4-0 al cospetto di Julien “Fouma” Perbal e Dan “Stingray” Ray di Atlantide Wave, che ha sancito l’eliminazione dal Mondiale per club di Fifa 23 per il duo di Exeed.

Obrun non basta ad Exeed

Trovare la quadra, dopo una lunga stagione in singolo, non è stato affatto facile. Del resto, in una competizione che si gioca due contro due gli equilibri sono fondamentali. “Purtroppo – le parole di Francesco “Obrun” Tagliafierro – non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Fa male perché eravamo consci della nostra forza, ma abbiamo avuto poco tempo per allenarci insieme. Un fattore che ha influito e non poco in tutta la competizione”.

Virgil frenato dall’emozione

Anche l’emozione di Francesco “Virgil” Allocca è stato un fattore preponderante, con il duo di Exeed che ha faticato soprattutto nel day 1 della competizione. “Era il mio primo grande evento internazionale – ha ammesso lo stesso Allocca – e forse questo, con il senno di poi, è stato un freno per il mio stile di gioco. Una cosa è certa: il mio bagaglio di esperienza è andato ad arricchirsi ulteriormente e questo mi servirà per il futuro”.

Testa ai prossimi appuntamenti per Exeed

Ora in casa Exeed testa alle prossime competizioni. Francesco Tagliafierro e Nello “Hollywood285” Nigro saranno prima impegnati con la eNazionale nella FIFAe Nations Cup, che andrà in scena sempre a Riyad dall’11 al 14 luglio, e successivamente nel Mondiale 1v1. “Ai ragazzi non posso rimproverare nulla – le parole di coach Hollywood -, hanno dato tutto. A volte, però, è giusto fermarsi un attimo a riflettere e avere la lucidità di affermare che gli avversari sono stati superiori in entrambi i match, meritando il passaggio del turno. Abbiamo ancora due competizioni mondiali da affrontare nelle prossime due settimane e dobbiamo incanalare questa voglia di rivalsa nelle prossime partite”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...