Gli Exeed sono i campioni italiani di Rocket League

Gli Exeed sono i migliori in Italia su Rocket League grazie a un roster imbattibile  che ha  vinto la sua terza finale dell’Italian Rocket Championship.

“Hanno iniziato in cima e hanno finito in cima”, con le parole del caster Pietro “Tanatoss” De Bartolo si può riassumere la performance dei ragazzi di Exeed all’ottava stagione della Serie A dell’Italian Rocket Championship.

Dominatori indiscussi della stagione regolare e dei Playoff, hanno affrontato in finale i No Fear Gaming, redivivi grazie alla rivincita in Looser Bracket contro i Webidoo Gaming. Ci hanno provato fino all’ultimo i rookie di questa ottava stagione di Italian Rocket Championship, ma alla fine i Webidoo Gaming si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Exeed di nuovo campioni italiani di Rocket League

Chi dice che non c’è stata partita, si sbaglia. Sorius, Hyderr e Lifox si sono portati a casa il titolo ma tutte le partite che hanno vinto ai playoff le hanno portate a casa all’ultimo round possibile, vincendo sempre per 3-2 (4-2 in finale). Questo è sintomo di una scena competitiva attiva, agguerrita e che garantirà tanto spettacolo nelle prossime stagioni.

Subito dopo la finale Sorius, che con questo triplete (la sua squadra ha  vinto le ultime due finali) diventa uno degli eletti di Rocket League, ha rilasciato qualche dichiarazione  a caldo. “Sono felicissimo di aver vinto, c’è tutto il lido (di famiglia) che ha guardato la partita e mio papà è impazzito di contentezza“. Per chi non lo sapesse il papà di Sorius è un’icona della scena italiana di Rocket League perché è stato il primo fan di suo figlio e chi frequentava i primi tornei in LAN si ricorda benissimo tutto il suo tifo e il suo supporto.

“In finale eravamo 3-0, ma poi i No Fear hanno messo in piedi una bella rimonta, fino  al 3-2 – ha aggiunto Sorius. Abbiamo fatto qualche errore e loro hanno giocato bene ma sapevamo di essere più forti e di poter vincere. Abbiamo rimesso la situazione sotto controllo e ci siamo portati a casa il trofeo”.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...