Exeed e GearUp Booster insieme nel segno dell’inclusione

Prosegue la collaborazione tra Exeed e GearUp Booster. Sara “Sniperpigna” Pigna ancora una volta testimonial d’eccezione.

Una partnership destinata ad andare avanti. Dopo l’esperienza più che positiva nelle World Series di Call of Duty: Warzone, Exeed e GearUp Booster proseguono il loro rapporto di collaborazione e alzano ulteriormente l’asticella. Toccherà nuovamente a Sara “SniperPigna” Pigna ricoprire il ruolo di testimonial in una campagna di comunicazione su scala europea che potrebbe presto diventare internazionale. Una scelta non proprio casuale per la giocatrice di Exeed. Da sempre, infatti, l’esports si presenta come un settore altamente inclusivo. Abbattere i pregiudizi, dunque, diventa fondamentale per lanciare un messaggio positivo e creare un ecosistema sano senza alcuna disparità come quella di genere.

“In qualità di direttore operativo globale di GearUP Booster e di donna nel settore dei videogiochi – ha ammesso Luo Zidan, International Operation Director di GearUp Booster-, mi propongo di ispirare un maggior numero di donne a perseguire la loro passione per i videogiochi. Vogliamo promuovere un settore diversificato e inclusivo. Sara Pigna e altre giocatrici di talento apportano una prospettiva nuova che arricchisce l’ambiente di gioco per tutti”.

Concetti ribaditi anche da Wubo Zhou, Regional Responsible Europe di GearUp Booster: “Sara – le sue parole – non è solo un’affermata giocatrice esports, ma anche un potente simbolo di emancipazione femminile nel settore. Le sue eccezionali capacità e la sua incrollabile dedizione sono fonte di ispirazione per molte giovani generazioni, in particolare per le donne, e incarnano lo spirito di una nuova era”.

L’obiettivo di GearUp Booster, intanto, è quello di azzerare i problemi di latenza nei videogiochi. Un sistema utile sia per i pro-player come Sara “SniperPigna” Pigna che per i semplici appassionati.

“Sono uno dei primi fan di Sara – afferma Federico Brambilla, Presidente di Exeed – e sono felice per quello che stiamo facendo insieme. Queste opportunità allargano sempre di più le opportunità di business che sono presenti all’interno del mercato esports e ci consentono di lanciare messaggi positivi”. La collaborazione tra Exeed e GearUp Booster, intanto, è già partita sul Microsoft Store e sta già macinando già tanti consensi tra gli utenti. Le impression, ovvero la metrica utile a valutare le performance dei contenuti web, hanno già sfondato il numero delle 400.000 visite al giorno. Per ulteriori informazioni visita il sito web dell’azienda. 

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...