Exeed, Fgs all’orizzonte: tutto pronto per i Playoff

Francessco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca di Exeed si preparano all’ultimo scoglio da superare: in palio c’è la FIFAe World Cup di Fifa 23. 

Dopo FIFAe Club World Cup e FIFAe Nations Cup, c’è spazio per l’ultima casella da riempire per Francesco “Obrun” Tagliafierro. Smaltita la delusione per la eChampions League, il player di Exeed punta subito ad un nuovo obiettivo: la FIFAe World Cup, ovvero la competizione mondiale di Fifa 23 che si gioca in modalità 1v1. La strada è tracciata anche per Francesco “Virgil” Allocca, che come Obrun, nel prossimo weekend sarà ai nastri di partenza dei Playoff delle Fifa Global Series.

 Exeed e Obrun: stesse ambizioni

Obrun ha risalito decisamente la china. Nel ranking globale, con cinque Qualfier alle spalle, Tagliafierro ha chiuso in top 18. Un risultato che ha confermato il suo straordinario stato di forma e che gli ha permesso di evitare la trappola dei Play-Ins. All’orizzonte, dunque, c’è il primo turno Playoff. Inserito nel gruppo B, il player di Exeed affronterà Diogo “Tuga810” Pombo dei Movistar Riders. “I Playoff saranno cruciali – le sue parole – è arrivato il mondo di alzare l’asticella. Purtroppo la eChampions League non è andata come speravamo e per questo ho tantissima voglia di rifarmi conquistando un posto nel Mondiale. Sono molto fiducioso”.

Virgil fissa l’obiettivo

Chi, invece, sta vestendo i panni di sorpresa è l’altro player di Exeed, ovvero Francesco “Virgil” Allocca che affronterà il talentino Ander “Neat” Tobal. Un nome da tenere d’occhio per il futuro. Del resto, la sua carta di identità parla chiaro, visto che non ha ancora compiuto i 18 anni ed è già sulla bocca di tutti. Gli ultimi Qualifier non cancellano l’ottimo percorso nelle Fifa Global Series fino a questo momento. “Dovrò affrontare questi Playoff con la massima concentrazione – ammette Virgil – sono l’appuntamento più importante della mia carriera. Conquistare un posto al Mondiale è un sogno e non vedo l’ora di stringere il pad tra le mani e giocarmi le mie carte”.

Coach Hollywood suona la carica in casa Exeed

Anche Nello “Hollywood285” Nigro, che ha guidato i ragazzi in una stagione ricca di soddisfazioni, cerca di tenere alta l’asticella dell’attenzione. “I ragazzi sono pronti – le parole del coach di Exeed e della eNazionale -, sono pienamente consapevoli del loro potenziale, ma ogni competizione nasconde le sue insidie. Dobbiamo essere bravi a prevenirle e nel caso a sfruttarle a nostro favore. Io credo in loro, tutta la famiglia Exeed crede in loro”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...