Francesco Tagliafierro e Francesco Allocca di Exeed puntano al massimo: l’obiettivo è qualificarsi alla FIFAe World Cup. Coach Hollywood285: “Credo nelle potenzialità dei miei ragazzi”.
Chiudere al meglio l’ultimo Qualifier delle Fifa Global Series e successivamente pensare ai Playoff o ad eventuali Play-Ins. Questo il diktat da seguire in casa Exeed, che nel weekend tornerà sotto i riflettori. Francesco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca dovranno mettere da parte carta, penna e calcolatrice. L’obiettivo minimo è quello di confermarsi in top 32 per accedere alle fasi cruciali della competizione di Fifa 23 che si gioca in 1v1.
Obrun punta al massimo
Obrun ha risalito decisamente la china. Nell’ultimo Qualifier disputato, infatti, il player di Exeed ha chiuso in top 16. Un risultato che conferma il suo straordinario stato di forma. Nell’ultimo mese, infatti, Tagliafierro ha decisamente alzato l’asticella: prima la qualificazione alla fase finale della eChampions League di Istanbul, poi il pass per la FIFAe Club World Cup (competizione 2v2, ndr) in compagnia di Francesco “Virgil” Allocca e infine lo straordinario traguardo raggiunto con la eNazionale in vista della FIFAe Nations Cup. Ora l’ultimo scoglio per rendere memorabile la sua stagione competitiva: “Non ho scuse – le sue parole ai nostri microfoni – è arrivato il momento di dare tutto. Siamo arrivati all’ultimo Qualifier. Non possiamo permetterci calcoli e non abbiamo più margine di errore, ma sono molto fiducioso. Mi sento bene, sono in forma e non vedo l’ora di giocare queste Fifa Global Series”.
Virgil il futuro di Exeed
Chi, invece, sta vestendo i panni di sorpresa è l’altro player di Exeed, ovvero Francesco “Virgil” Allocca. Un nome da tenere d’occhio per il futuro. Del resto, la sua carta di identità parla chiaro, visto che non ha ancora compiuto i 18 anni ed è già sulla bocca di tutti. L’ultimo Qualifier non cancella l’ottimo percorso nelle Fifa Global Series fino a questo momento. “Inutile nasconderlo – ha ammesso Virgil -, la qualificazione alla FIFAe Club World Cup mi ha trasmesso tutta la carica di cui ho bisogno. Purtroppo, nell’ultima fase di qualificazione i risultati non hanno preso una giusta piega, ma la voglia di riscatto supera qualsiasi cosa”.
La carica di coach Hollywood285 e di Exeed
Al momento Francesco “Obrun” Tagliafierro si trova al ventitreesimo posto nel ranking, mentre Francesco “Virgil” Allocca al diciottesimo. Per accedere direttamente alla fase Playoff ed evitare i Play-Ins (vi accedono i player dal diciannovesimo posto al trentaduesimo posto), bisognerà chiudere in top 18. Nello “Hollywood285” Nigro è fiducioso: “In questo momento della stagione – le parole del coach di Exeed – i ragazzi sono ben consapevoli delle loro potenzialità e delle loro capacità. Noi come Exeed ci prepariamo a supportare il lavoro di Obrun e Virgil”.