Exodia torna su Yu-Gi-Oh! nel nuovo set Il Proibito Inifnito

Exodia e il Millennium tornano su Yu-Gi-Oh! con il nuovo set Il Proibito Infinito che fa il suo debutto poco prima degli europei.

Konami ha appena annunciato che il nuovo core booster set Il Proibito Infinito è disponibile ora per il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!

Uno dei set più attesi dell’anno, Il Proibito Infinito riporta il gioco dove tutto ha avuto inizio con una nuova strategia incentrata sull’inarrestabile Exodia. E, se non fosse abbastanza, grazie a questo set i Duellanti potranno mettere le mani su 100 nuove carte dedicate a vecchie e nuove strategie, incluso un nuovissimo tema in Anteprima Mondiale.

Il nuovo Mostro Fusione Exodia è, senza dubbio, uno dei punti di forza del set: L’Inarrestabile Exodia Incarnato è destinato a incutere timore anche nei cuori dei Duellanti più esperti. Questo mostro implacabile non può essere distrutto dagli effetti delle carte e, a ogni turno, può aggiungere i vostri Punti Vita attuali ai suoi Punti Attacco. Anche se l’avversario dovesse in qualche modo sopravvivere all’attacco di Exodia, dovrà affrontare un Exodia ancora più potente nel turno successivo. Grazie alla padronanza di antichi poteri, questo nuovo Mostro Fusione Exodia è in grado, a ogni turno, di annullare l’attivazione di una Magia o una Trappola a vostra scelta e recuperare una Magia/Trappola a tema Exodia dal vostro Deck. Per utilizzare questo incredibile mostro dovrete offrirgli 1000 dei vostri Punti Vita durante la Fase di Standby. Un piccolo prezzo da pagare per una potenza senza pari.

Exodia non è l’unico richiamo all’anime originale presente in questo set. Il nuovo tema “Millennium” è un chiaro rimando all’arco narrativo Millennium World, con mostri spirituali evocabili da grandi tavole di pietra. Utilizzando magie del Millennio, potrete infondere ai mostri la vostra forza vitale (Punti Vita) o utilizzare la magia Ankh del Millennio per evocarli come Evocazioni Speciali sul campo di battaglia.

Il set, inoltre, introduce anche il nuovo tema “Astellar della Foresta Bianca”, con storie di streghe, boschi ed Evocazioni Synchro. Entra in gioco anche la nuova strategia “Demonefabbro Incisore”, che mette a disposizione un arsenale di mostri Fusione e Link. In Il Proibito Infinito i Duellanti troveranno nuove carte dedicate ad alcuni dei temi più amati e scopriranno il nuovo tema in Anteprima Mondiale “Mimighoul” con cui potrete offrire meravigliosi e letali forzieri ai vostri avversari. Il tema “Mimighoul” si basa sugli effetti FLIP, che sconvolgeranno il campo di battaglia del vostro avversario.

Con Il Proibito Infinito in uscita poco prima delle prestigiose fasi di Qualifica all’European World Championship, che si svolgeranno a Berlino il 26-28 luglio, il set farà faville all’interno della scena competitiva di Yu-Gi-Oh!. I Duellanti che non potranno assistere di persona alle Qualifiche di Berlino, potranno seguire i Duelli sugli account ufficiali YouTube e Twitch, a partire da venerdì pomeriggio con i match finali dei World Qualifying Points Playoff.

Il set complete Il Proibito Infinito include 100 nuove carte: 10 Rare Segrete, 14 Ultra Rare, 26 Super Rare e 50 Comuni. 24 di queste carte disponibili anche come Rare Segrete Quarto di Secolo e una carta speciale sarà presente solo come Rara Segreta Quarto di Secolo.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...