L’azienda di viaggi (e non solo) sarà partner del più importante premio globale dedicato all’industria del gaming competitivo.
Il 20 novembre si terrà la cerimonia di premiazione della più prestigiosa manifestazione globale dedicata alle eccellenze del settore del gaming competitivo: gli Esports Awards. Nella splendida location dell’Esports Stadium di Arlington, in Texas, saranno premiati i migliori rappresentati dell’industry in diverse categorie lungo una serata che si prospetta già memorabile, visto anche il successo dello scorso anno. Nel 2020 gli Esports Awards, realizzati in formato digitale a causa della pandemia da Covid19, hanno registrato 15,6 milioni di spettatori e 5,1 milioni di voti registrati.
Quest’anno tra i vari sponsor ci sarà anche Expedia, azienda tra le più importanti al mondo per l’organizzazione di viaggi a 360 gradi che occuperà il ruolo di Official Travel Companion dell’edizione 2021 della manifestazione. Oltre all’accostare il proprio nome alla serata del 20 novembre, sono state pensate diverse attivazioni durante la cerimonia che porteranno il nome di Expedia e che serviranno per movimentare la premiazione. Inoltre Expedia organizzerà anche diversi co-streaming con numerosi creator in diverse regioni per raggiungere più persone possibile. Infine la collaborazione prevede anche la sponsorizzazione del premio Esports Coach of the Year a nome di Expedia.
Tra le nomination attualmente presenti ci sono i Faze Clan, League of Legends, gli 100 Thieves, BMW e State Farm, giusto per citarne alcune: un elenco eterogeneo che fa comprendere quanto gli Esports Awards si rivolgano ormai a un’industry ampia e di massa. Michael Ashford, Ceo degli Esports Awards, ha commentato la collaborazione con Expedia: “Il settore dei viaggi ha inevitabilmente ormai una sinergia naturale col mondo esports. il nostro pubblico è felice di viaggiare per il mondo per seguire le proprie squadre del cuore e assistere ai più importanti eventi. Il potenziale per questa industria non è secondo a nessuno. Questo è il motivo per cui siamo davero felici di essere il primo evento esports che collabora con un brand ‘travel’ prestigioso come Expedia.”