Sarà disponibile dal prossimo 10 luglio il nuovo videogioco ufficiale della Fia Formula One World Championship, distribuito in Italia da Koch Media. F1 2020 sarà disponibile su pc, PlayStation 4, Xbox One e anche su Google Stadia.
Nel gioco esordirà una nuova modalità intitolata “Il Mio Team”, nella quale i giocatori potranno formare il proprio team di F1 e sfidare i maggiori costruttori nel campionato mondiale. Altro elemento di novità sarà la modalità pilota-manager, che affiancherà la classica modalità carriera.
Inoltre, per celebrare il 70° anniversario della Formula 1, saranno inserite nuove opzioni, tra cui lo schermo condiviso, circuiti inediti e la Deluxe Edition dedicata al campione Michael Schumacher.
“Come grandi fans della Formula 1 continuiamo a innovare e sviluppare modalità di gioco che avvicinino i giocatori al vero sport. Abbiamo aggiunto nuove modalità per facilitare le fasi iniziali ai nuovi giocatori e abbiamo riproposto lo schermo condiviso per dare la possibilità di giocare con i propri amici”, ha dichiarato Lee Mather, Game Director F1 2019 di Codemasters, azienda sviluppatrice del videogioco.
Per chi acquisterà la Deluxe Edition saranno disponibili quattro delle monoposto più famose e iconiche guidate da Schumacher (la Jordan 191 del 1991; la Benetton B194 del 1994; la Benetton B195 del 1995 e la Ferrari F1-2000 del 2000). Ma non solo: ci saranno anche alcuni contenuti esclusivi, come monoposto con livree a tema e differenti elementi per personalizzare le vetture, e un’inedita cerimonia del podio.