David “Tonzilla” Tonizza correrà per la Ferrari anche nella stagione 2020. Il campione del mondo di F1 Esports lo ha annunciato attraverso un post su Facebook. Ma la notizia è doppia perché in Ferrari arriva anche il fortissimo Enzo Bonito, che andrà a potenziare un team capace di arrivare a un passo dalla vittoria anche nella classifica dei costruttori.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Nella scorsa stagione, la prima per la Ferrari negli esports, “Tonzilla” è riuscito a regalare al Ferrari Driver Academy Hublot Esports Team il titolo piloti, mancando però per una manciata di punti la vittoria nella classifica costruttori.
L’obiettivo nella stagione 2020 sarà quindi non solo quello di bissare il titolo destinato ai piloti, ma anche quello di portare a Maranello il titolo di costruttori. Tonzilla si è dichiarato entusiasta del rinnovo del contratto: “Sono felicissimo di annunciare che la mia avventura in Ferrari Esports proseguirà anche per la prossima stagione. Insieme a me ci sarà anche Enzo Bonito, e avremo Amos Laurito nel ruolo di Race Analyst e Team Supporter. Non vedo l’ora di tornare in pista!”.
Tonzilla sarà dunque affiancato in Ferrari da Enzo Bonito, un simracer capace di distinguersi negli anni sulle piste digitali (ma a dire il vero anche sull’asfalto vero), e che l’anno scorso, in Formula 1, ha indossato la tuta della McLaren. Un ingaggio che rende chiaro l’intento di FDA per la prossima stagione.
E proprio nell’ottica della nuova stagione, c’è da dire che non è ancora chiaro quando partirà, l’edizione 2020: l’emergenza da Covid-19 ha già obbligato la Fia a sospendere il weekend di Melbourne e a rinviare i gran premi asiatici previsti per l’inizio dell’anno. Ma proprio per questo potrebbe essere opportuno far iniziare il campionato virtuale con i piloti connessi dalle varie sedi delle scuderie. Senza contare che far svolgere le gare in diretta streaming la domenica potrebbe permettere alla F1 Esports di ampliare il suo pubblico.
[/ihc-hide-content]