F1 New Balance eSports Series, al via la terza stagione

Si scaldano i motori per la terza stagione della Formula 1 New Balance eSports Series, che prenderà il via l’8 aprile. Quest’anno la posta in gioco sarà ancora più alta, con un nuovo, ricco montepremi da 500.000 dollari. I partecipanti si sfideranno su F1 2018, il gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma ci sarà anche una sorpresa per gli appassionati di eSports, visto che un fortunato fan avrà l’opportunità di provare l’adrenalina non solo della F1 eSports Series, ma anche della F1 reale.

UN’EDIZIONE PIÙ RICCA – Questo è uno dei tornei virtuali più famosi del mondo e la terza stagione si prospetta già molto interessante, con i team ufficiali di F1 che si affronteranno in un’edizione arricchita da ancora più corse adrenaliniche. Come nel 2018, anche quest’anno ci sarà la suddivisione in Qualificazioni, Pro Draft e Pro Series. Ogni segmento è stato però ampliato: qualificazioni più lunghe permetteranno ai migliori piloti e aspiranti campioni del mondo di giocarsi più chances per ottenere un posto nel prestigioso Pro Draft.

IL PRO DRAFT – Sarà in questa fase che i team ufficiali di F1 selezioneranno i piloti da aggiungere al proprio roster della Pro Series. Il Pro Draft durerà due giorni e si svolgerà a luglio: una serie di gare di alto livello, mirate ad identificare i migliori fin dal primo giorno. Solo i più veloci recupereranno la final pool da cui i team sceglieranno il secondo giorno. Ogni team ufficiale di F1 selezionerà dal Pro Draft almeno uno dei suoi piloti.

LA PRO SERIES – Si passerà poi alla Pro Series, anche questa più estesa rispetto alla scorsa edizione: sono stati aumentati a quattro gli eventi dal vivo a cui parteciperanno i team ufficiali di F1 e i loro piloti. Queste gare, che si terrano tra settembre e dicembre 2019, decreteranno i Teams & Drivers World Champions della F1 New Balance eSports Series 2019, che si aggiudicheranno il montepremi da 500.000 dollari. La F1 New Balance eSports Pro Series 2019 seguirà inoltre il cambio di regola del campionato mondiale, assegnando un punto al pilota del Giro più Veloce, che riceverà un premio da DHL.

IL CONCORSO PER I FAN – Ma veniamo al concorso di cui accennavamo in apertura. Una delle grandi novità di quest’anno sarà la possibilità per un fan di vincere un viaggio spesato per il Pro Draft e i biglietti per il Gran Premio Rolex di Gran Bretagna del 14 luglio. Per partecipare all’estrazione, i fan dovranno registrarsi su www.f1esports.com e completare un tentativo durante i tre eventi di qualificazione online che si terranno tra aprile e maggio. Nulla di più semplice, ma servirà molta fortuna.

F1 ESPORTS ANCHE IN CINA – Tra l’altro quest’anno, grazie a un accordo con Juss Intellisport Co. Ltd., la competizione arriverà anche in Cina. La F1 New Balance Esports Series – China Championship sarà lanciata verso la fine dell’estate. I più veloci e qualificati del campionato cinese entreranno automaticamente nel Pro Draft del 2020. Per celebrare il debutto del China Championship sarà organizzato un momento speciale nel corso del Gran Premio cinese Heineken di Formula1 2019. Qui i migliori giocatori cinesi parteciperanno a un evento fieristico in vista del pieno avvio del China Championship nel corso dell’anno.

GLI ALTRI SPONSOR – Tra le altre partnership di questa stagione, oltre a quella che porterà la competizione in Cina, ci sono le collaborazioni rinnovate con Codemasters e Gfinity. New Balance, marchio di calzature e lifestyle, resterà come Title Partner, vestendo i piloti della Pro Series con calze e scarpe. Fanatec sarà invece lo sponsor ufficiale, offrendo al campionato un avanzato equipaggiamento d’élite. Infine, per festeggiare il cinquantesimo anniversario, DHL sta lavorando con F1 per organizzare il “time-trail invitational event”, un grosso evento in apertura del Pro Draft.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Articoli correlati

Eserie A 2025, al via le Online Qualifier

Aperte le iscrizioni per le Online qualifier della eSerie A Goleador 2025. I tre turni di qualificazione verranno disputati esclusivamente su PlayStation 5. Sono ufficialmente aperte le...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...