Fabio Caressa sbarca su Twitch con Stamo in Diretta

Il nuovo format  di Caressa “Stamo in Diretta” partirà giovedì 24 novembre e seguirà i Mondiali in Qatar con il coinvolgimento di grandi nomi del calcio nazionale ed internazionale.

La sua voce è legata ad uno dei picchi massimi del calcio nostrano, ovvero il Mondiale del 2006. Tre i capisaldi di quell’avventura in Germania: la vittoria ai rigori dell’Italia guidata da Marcello Lippi contro la Francia, Seven Nation Army dei White Stripes con il suo “popopo” e le telecronache di Fabio Caressa. Totem del giornalismo sportivo, il direttore di Sky Sport 24 negli anni ha saputo sfruttare al meglio anche i cosiddetti new media, riducendo le distanze con la Generazione Z. Il suo canale YouTube, ad esempio, conta quasi 300 mila iscritti. Un giornalista camaleontico, che si è saputo mettere in gioco e che ora si prepara alle live streaming di Twitch.

Caressa arriva su Twitch con Stamo in Diretta

A partire da domani, Caressa sarà in diretta sulla piattaforma di Amazon in occasione dei Mondiali con sei appuntamenti. Stamo in Diretta, questo il nome scelto, sarà un salotto in cui Fabio Caressa insieme ad alcuni grandi ospiti affronterà a trecentosessanta gradi gli argomenti principali di Qatar 2022. Il format prende il nome dall’iconica frase dello stesso giornalista sportivo, pronunciata in occasione di una puntata a MondoGol su Sky Sport rivolgendosi a Stefano De Grandis, in quello che poi si scoprì essere un finto litigio tra i due grandi amici. Aneddoto raccontato anche dallo stesso Fabio nel suo ultimo libro Grazie signore che ci hai dato il calcio.

Numeri pazzeschi sui social per Caressa

La svolta social di Caressa è avvenuta circa un anno fa, in occasione degli scorsi Europei. Una scommessa persa con suo figlio Diego e decisa dalla vittoria dell’Italia in finale contro l’Inghilterra. Da quel momento in poi, i social sono letteralmente impazziti. Oltre ai numeri su YouTube, Caressa può vantare 580 mila follower su TikTok e oltre 400 mila su Instagram. Numeri da capogiro che hanno trascinato il noto telecronista fuori dalla comfort zone degli studi di Sky Sport. Anche questa sua nuova avventura su Twitch, il servizio di live streaming con oltre 31 milioni di spettatori connessi ogni giorno, è co-ideata e realizzata con l’agenzia Realize Networks.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...