L’avevamo preannunciata la guerra di Facebook sul campo di battaglia dello streaming di eSports, videogames e poker. E dopo l’accordo con l’Esl One, ecco la novità degli ultimi giorni: la società di Mark Zuckerberg, sta implementando un servizio di abbonamento mensile per i creatori di contenuti con l’obiettivo di aiutarli a formare una solida monetizzazione per i loro video, presumibilmente per incoraggiarli a passare da YouTube e Twitch alla piattaforma social.
Ma la grande novità che potrebbe creare un valore aggiunto alla piattaforma è la creazione di un database ricercabile pieno di creator che permetterà ai brand di filtrare e identificare quelli con cui vorrebbero lavorare a fianco. Questa funzione richiederà ai creatori di contenuti di creare un portfolio per dimostrare le proprie competenze e il seguito online nel tentativo di attrarre i marchi.
Queste funzionalità non sono state sviluppate appositamente per i giochi, ma sono sicuramente importanti per coloro che trasmettono in streaming o registrano il gameplay. Il database, in teoria, potrebbe anche consentire alle organizzazioni di esports di trovare nuovi creatori di contenuti. Permetterebbe loro di identificare e connettersi con i giocatori in modo semplice e snellendo il processo.
Nel mese di gennaio 2018, Facebook ha acquisito i diritti di streaming esclusivi per ESL One – i tornei sia per Dota 2 sia per Counter-Strike: Global Offensive e CS: GO Pro League di ESL. Nel marzo 2018, la piattaforma social ha anche ottenuto i diritti di trasmissione per la serie Elite di Gfinity.
Secondo Esports Insider Twitch sta prosperando incredibilmente sia in termini di quantità di streamer che di persone che guardano i flussi, specialmente con la popolarità di Fortnite e il crescente numero di tornei di esports. YouTube è ancora noto come il centro del gameplay registrato, con i creatori di contenuti e il gameplay competitivo caricati quotidianamente. Sarà un compito arduo per Facebook allontanare i tanti streamer da quelle piattaforme, ma queste funzionalità potrebbero essere d’aiuto.
Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante.
L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...
Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming.
Il mondo dell'iGaming si incontra...
La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione.
Se durante lo streaming in diretta...