Facebook, Draftkings Google e gli Esports al Casual Connect di Amsterdam

Al via il Casual Connect di Amsterdam evento di cui Gioconews Player è media partner con i principali operatori del gioco e del web.

Un programma davvero ricchissimo per il Casual Connect di Amsterdam al via oggi, martedì 16 febbraio, per una tre giorni in cui il gaming, il social e il mercato del web offriranno spunti interessantissimi di confronto tra i migliori operatori del settore.
Gioconewsplayer.it è tra i media partner dell’evento che è sponsorizzato da aziende top come Facebook, Softlayer di IBM, Starapp, Mopub di Twitter e VegasWorld. Ma anche GamePoint, Boostermedia, Softgames, Simplaex, Spilgames e altri ancora. Parteciperà anche l’azienda italiana che opera nel settore, Gamepix.com.

E nello schedule di oggi spicca il workshop sponsorizzato e voluto fortemente da Facebook, ‘Crash course in marketing your game on Facebook‘, al quale partecipano Oksana Afonina e Steve Rock global games manager marketing proprio del colosso del social network. Un corso importantissimo per chi vuole lanciare browser o mobile games proprio su Facebook. Del social network di Mark Zuckerberg anche Nick Berry, data scientist. Atteso anche il Panel ‘Better, Faster, Stronger: understanding the future of the games industry‘. A moderare c’è Matt Handrahan, deputato europeo ed editore di Gamesindustry.biz.

Alle 14 protagonisti gli eSports e in contemporanea un panel per i giochi dedicati a Google.  Protagonista anche Jeffrey Haas, Ceo di DraftKings che parlerà di Daily Fantasy SportIndustry Insight on a Burgeoning Sector‘.  Panel e workshop davvero interessantissimi dunque. Sono attesi ben 2mila partecipanti e professionisti del settore con 170 relatori e 120 Indie Prize Showcase Team pronti a sconvolgere i partecipanti per fare il punto sulla gaming industry. Tanti gli argomenti da dibattere dai numerosi relatori previsti e fissati in calendario. Condivideranno le loro conoscenze sulla navigazione del mercato ed effettueranno previsioni sul gioco online.

La prossima generazione di game makers prepara l’industria al boom futuro del mercato e i partecipanti potranno toccare con mano le grandi novità approcciandosi direttamente ai giganti della tecnologia. Al centro delle discussioni l’ascesa del mobile gaming e si scaverà sul successo degli studi di sviluppo indipendenti del settore del gioco. Teorie affascinanti come l’imminente apocalisse che investirà Flash o il futuro degli HTML 5 games saranno temi da discutere sul tavolo.

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...