In questo momento di difficoltà dovuto alla pandemia di Covid-19, il social network più conosciuto del mondo ha deciso di anticipare una speciale funzione della quale potrebbe beneficiare tutto l’ambito del gaming.
Facebook ha deciso di anticipare il rilascio della nuova funzionalità “Tornei” di Facebook Gaming, offrendo a tutti la possibilità di organizzare sfide di gioco amichevoli con amici,
familiari e con le community.
Chiunque può organizzare o partecipare a un torneo/seguirlo: che si tratti di una sfida tra amici, di un torneo lanciato da un creator o di una competizione di eSport globale, con tabelloni di gara, classifiche e tutto il resto in forma virtuale.
Inoltre, grazie a Tornei di Facebook Gaming, creator e broadcaster possono ospitare tornei e allo stesso tempo trasmettere in live streaming le azioni di gioco. In un unico luogo, è possibile organizzare, partecipare o semplicemente guardare le azioni di gioco.
Infine, grazie agli strumenti di raccolta fondi integrabili nei video di gioco, i creator possono anche organizzare tornei per supportare cause benefiche.
Ecco l’annuncio ufficiale
?Launch announcement…???
1/ Social distancing means we have to be apart, but games can still bring us together. So today we’re opening early access to Facebook Gaming tournaments, a feature to help people stay connected through games. pic.twitter.com/rYOIXBcIHS
— Facebook Gaming #playaparttogether (@FacebookGaming) April 7, 2020