Facebook punta forte sugli eSports: oltre 1.000 ore di streaming con Wargaming

Mille ore di live streaming su Facebook. E’ l’imponente opera e l’incredibile impegno annunciato dal social network e da Wargaming Group Ltd, sviluppatore di World of Tanks MMO. Le due realtà si lanceranno a breve in una diretta che prevede oltre 1.000 ore di live esports e contenuti on demand sulla piattaforma in questione.
I fans del gioco devono solo entrare nella pagina Facebook della società e collegarsi ai flussi di gioco live oltre a vedere le informazioni sui nuovi prodotti e ai contenuti storici correlati al gioco. Si potrà anche partecipare attivamente alle interviste con gli streamers più popolari facendo delle domande e utilizzando i feed in diretta con i commenti Facebook.

Wargaming gestirà anche la copertura dei suoi eventi esports live inclusi i tornei regionali e le finali di World of Tanks.
A commentare la news Jamy Nigri, Senior Vice President of Commercial Development presso Wargaming che ha sottolineato l’accordo come “un passo evidente nel processo di distribuzione dei contenuti”. E poi ancora: “Introdurremo nuovi modi per interagire con i nostri giochi e con i membri delle community di Facebook e ai giocatori di tutto il mondo. La felicità del giocatore è al centro e non possiamo aspettare che i fan arrivino tramite Facebook”.
“Siamo entusiasti di lavorare ancora più a contatto con questa squadra – ha commentato Bob Slinn, Head of Games Partnerships, EMEA, di Facebook – Wargaming si era già affermato come un creatore di contenuti video all’avanguardia e ora possono arrivare risultati ancora più pazzeschi. World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships costituiscono delle community popolarissime su Facebook e non vediamo l’ora di assistere a come Wargaming avvicinerà ancora più players”.
Un’altra mossa importante di Facebook nel consolidamento dell’offerta degli esports sui canali social oltre ad un grande passo in avanti nell’industria dello streaming.
2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...