Faceit e Ubisoft lanciano l’FPL R6: spazio ai nuovi Pro

Faceit e Ubisoft danno il via ad un nuovo modello di competizioni. La Faceit Pro League Rainbow Six, che rispecchia il formato della Fpl Counter Strike: Global Offensive, darà modo ai pro player (non ai team, ma ai singoli giocatori) di competere tra loro raffinando abilità e tecnica, ma nel contempo consentirà anche agli appassionati di confrontarsi ad alto livello, facilitando l’entrata nel mondo professionistico per i più abili.

Faceit a inizio anno ha rilevato da Electronic Sports League tutto il settore organizzativo dell’universo competitivo del titolo Ubisoft. Dopo aver adattato al suo stile le varie competizioni di R6, ecco quindi il lancio, a partire da oggi, 25 agosto 2020, di un formato tutto nuovo per gli appassionati di Rainbow Six Siege.

La Fpl Rainbow Six è un evento a inviti che consente l’accesso anche a tutti i player capaci di entrare nella Top 100 e superare il qualifier. Per entrare nei primi 100 occorre  guadagnare punti attraverso Faceit Elo, le Open Cups di Ubisoft, le Totally Serious Cup di NextRound le Solo Queue e altre competizioni presenti nel portale. Il primo qualifier è previsto dal 24 al 30 settembre, e prevede anche un prize pool mensile di 5.000 euro.

Inizia l’Europa, con i giocatori di Rainbow Six Siege che avranno l’opportunità di gareggiare e allenarsi con alcune delle più grandi star di Rainbow Six Siege, come Niclas “Pengu” Mouritzen e Fabian “Fabian “Hällsten, che sono tra gli invitati. Una ottima opportunità per i talenti emergenti, considerando che il format Fpl è diventato celebre proprio per aver consentito, con CS: GO, la scoperta di talenti come HLTV Mathieu “ZywOo” Herbaut, Robin “ropz” Kool, e Nils “k1to” Gruhn. Dal 2015 questo format ha portato alla ribalta oltre 30 player, che sono stati poi contattati (e contrattualizzati) dai principali team internazionali.

Un altro aspetto che dà alla Fpl proprio l’aspetto di una palestra all’interno della quale crescere senza distrazioni è il fatto che questo tipo di competizioni non sarà trasmesso dai canali ufficiali di Rainbow Six; ogni player, infatti, avrà completa autonomia e potrà mostrare o meno il suo Pov (Player’s Own Voice).

L’Fpl Eu Rainbow Six segna così l’ultimo tassello della partnership tra Faceit e Ubisoft nella costruzione di un nuovo ecosistema europeo dell’esports legato a Rainbow Six Siege. La partnership pluriennale comprende tutto il panorama esports di Rainbow Six di Nordamerica e Europa, dal livello amatoriale a quello professionistico, includendo anche gli Ubisoft Collegiate Esports, la prima lega di esports che coinvolge gli istituti universitari.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...