Il coreano Faker è attualmente a 999 partite giocate nel campionato nazionale Lck con numeri da capogiro.
Il più grande giocatore nella storia di League of Legends è senza dubbio Lee “Faker” Sang-hyeok, ma questa non è certo una novità. In carriera, oltre all’aver vinto cinque mondiali, dieci campionati coreani, una medaglia d’oro agli Asian Games, e altri titoli, ha disputato in totale 1439 partite ufficiali (in termini di singoli game). In Lck, il torneo coreano di casa e la miglior competizione al mondo, si trova invece a un ultimo passo dal game numero 1000, con una curiosa statistica a corredo.
Mille e non più mille
Faker ha finora giocato 87 campioni diversi in carriera, tra i quali il preferito è Azir con 191 game, quasi raddoppiando il secondo campione in classifica, Orianna, ferma a 99. Sul terzo gradino, infine, Corki, distanziato a 84 game. Faker vanta anche il 100% di vittoria con alcuni campioni con cui ha disputato almeno 5 game: si tratta di Riven (6 partite, 6 vittorie) e di Vex (5). Il prossimo match contro i Kt Rolster, venerdì 24 gennaio alle 11:30 ora italiana, segnerà la sua partita numero 1000 in Lck, il campionato coreano.
Ma la vera curiosità è rappresentata dall’attuale numero di partite vinte e perse finora nella sua lega nazionale. Su 999 game giocati, si trova a 666 vittorie e 333 sconfitte, un risultato perfetto che sarebbe impossibile persino da realizzare appositamente. Per Faker rappresentata un 66,67% di winrate, con un KDA di 4,20 nell’arco di quasi 1000 partite. Dati mostruosi che mostrano ancora una volta come sia senza alcun dubbio il Goat di League of Legends. All’età di quasi 29 anni (da compiere a maggio), Faker è universalmente riconosciuta come un’eccellenza coreana, alla pari di altre figure pubbliche di Seoul. Un riconoscimento arrivato qualche mese fa anche da parte dell’ormai ex-presidente della repubblica coreana.