I T1 continuano a soffrire senza Faker, il cui ritorno potrebbe verificarsi più tardi del previsto secondo il nuovo head coach Tom
La sconfitta nell’ultimo match disputato contro i Brion è solo l’ultima goccia per il team dei T1 che senza Faker, il cui ritorno slitta ancora, continuano a sembrare smarriti. Il midlaner più vincente nella storia del team e dell’intera scena competitiva di League of Legends manca esattamente da tre settimane. Con la prossima, ovvero l’attuale, potrebbero diventare quattro: un mese senza Faker.
Perché la sconfitta con i Bro fa male
Nelle ultime sei partite disputate, tutte Bo3, i T1 ne hanno perse cinque con il sostituto Poby che non si è chiaramente dimostrato all’altezza. In realtà, però, va riconosciuto come la responsabilità sembra essere dell’intero team che non si è ripreso dall’assenza del suo player più rappresentativo. La sconfitta contro gli Ok Brion è stata la peggiore, arrivata contro un team fino a quel momento in lotta per le ultime posizioni.
Lee “Faker” Sang-hyeok, come riconosciuto anche dagli avversari, non è un giocatore determinate solo con le sue giocate ma anche con tutte le informazioni che riesce a fornire ai propri compagni di squadra. Da qui le difficoltà palesi dell’intero team che nel frattempo ha dovuto anche affrontare l’addio di Bae “Bengi” Seong-woong dal ruolo di head coach, figura oggi occupata da Im ‘Tom’ Jae-hyeo. Il quale non è stato affatto ottimista sulle condizioni di Faker.
Quando torna Faker?
Al termine del match contro gli Hanwha Life, perso 0-2, Tom ha rivelato che Faker si sta ancora riprendendo e potrebbe non giocare per un bel po’. “Si sta ancora sottoponendo ai trattamenti necessari per superare l’infortunio (mano e braccio ndr). Il team sta ancora cercando di capire quanto potrebbe effettuare il suo ritorno. Le sue condizioni sono importanti, puntiamo ad averlo in tempo per i playoff”.
Ai T1 mancano da disputare ancora quattro partite, di cui solo una appare impossibile da vincere, quella contro i Kt Rolster, attualmente primi in classifica in coabitazione con i Geng, sconfitti 2-0 proprio la scorsa settimana. Nonostante i T1 non abbiano la certezza matematica di qualificarsi ai playoff, vista la classifica sembra solo una questione di formalità, grazie alla tre lunghezze sulla settima che rappresentano il tesoretto ereditato da Faker. L’8 agosto, però, iniziano i playoff e i T1 potrebbero giocare già al primo turno: per quel giorno sperano di riavere indietro il loro midlaner titolare.