I T1 superano anche i Geng e tornano in finale ai Worlds per il terzo anno consecutivo, impresa riuscita per due volte a Faker.
“Worlds, no matter when or where, is our home ground”, la parole di Faker a inizio mondiali che sanno di sentenza e certificano ancora una volta che la stagione dei T1 può andare in qualsiasi modo ma quando si parla di mondiali loro entrano in uno stato mistico in cui appaiono come giocatori totalmente diversi. E la conferma è arrivata nuovamente a questi mondiali 2024 di League of Legends in cui Faker torna in finale con i T1, con lo stesso identico roster, per il terzo anno consecutivo.
Un altro record per Faker ai Worlds
I record di Faker, all’anagrafe Lee Sang-hyeok, il miglior giocatore della storia di League of Legends, non si contano più nemmeno sulle dita di due mani e ieri ne ha segnato un altro. È infatti diventato il primo giocatore a disputare una finale dei mondiali per tre anni consecutivi per due volte. Un’impresa che gli era riuscita già nel triennio 2015-2017, al termine della quale ottenne due vittorie e una sconfitta, sempre con la maglia dei T1 (all’epoca SK Telecom T1) ma con un roster che nel corso di quei tre anni si era modificato più volte. Questa volta invece il roster dei T1 è rimasto sempre lo stesso con Zeus, Oner, Faker, Gumayusi e Keria. Un roster che, nonostante le voci che li vedrebbero pronti a separarsi per il 2025, continua a dare spettacolo.
Emblematica la partita di domenica 27, la semifinale vinta 3-1 contro i Geng nel derby tutto coreano. La particolarità è che i T1, prima del match, avevano perso 11 delle ultime 12 serie giocate contro i Geng con l’ultima vittoria risalente allo Spring 2023. Nonostante i numeri fossero totalmente a sfavore, i T1 hanno tirato fuori una prestazione d’altri tempi che li ha uniti e sinergici come team come non si vedevano da tempo. L’ultimo ostacolo per il quinto titolo mondiale di Faker e dei T1, dopo quello conquistato l’anno scorso, sono adesso i Bilibili Gaming, vittoriosi senza nemmeno troppe fatiche contro i Weibo nell’altro derby, questa volta cinese, contro i Weibo. Con un’altra interessante statistica: Faker non ha mai perso una serie Bo5 contro un team cinese ai playoff di un mondiale, un altro ennesimo record di una carriera senza precedenti.