Faker potrebbe fermarsi per infortunio

A dichiarare il possibile stop è stato lo stesso Faker nell’intervista cha ha fatto seguito al suo ultimo match: un infortunio più serio del previsto.

Il recente match di League of Legends contro i Nongshim Red Force, vinto 2-1, potrebbe rappresentare per Faker l’ultima partita prima di un possibile stop per infortunio. Come da lui stesso dichiarato nella conferenza post-partita, dal match contro io Brion ha iniziato ad accusare un malessere che potrebbe costringerlo a fermarsi per qualche tempo.

Faker, infortunio al braccio?

Midlaner per il team coreani dei T1, maglia che ha sempre vestito in carriera, all’alba dei suoi 27 anni potrebbe essere costretto a fermarsi per la prima volta. Secondo quanto riportato su Twitter dai vari reporter locali, come Ashley Kang e Kenzi, il problema di Lee Sang-hyeok sarebbe il braccio con cui utilizza il mouse. Per un giocatore che ha iniziato la propria carriera dieci anni fa nel 2013, e da molti indicato come il miglior player di sempre nella storia di League of Legends, è una questione non da poco.

I problemi con il braccio sono iniziati al termine della partita contro i Brion”, match datato il 17 giugno e vinto per 2-0. La situazione, che quindi risale a due settimane fa, non sembra però essere migliorata, anzi. “Da quel momento le mie prestazioni ne hanno risentito e non ho potuto giocare al meglio. In questo momento ho iniziato il trattamento per curarmi e tornare al meglio”.

Faker, arriva la sostituzione?

Oltre a rivelare il proprio problema di salute, Faker ha anche sottolineato di essere “in costante contatto con il team per comprendere come muoverci nelle prossime settimane”. Per un giocatore di alto livello è necessario e indispensabile sentirsi al meglio della forma  e un problema di questo tipo potrebbe condizionarlo nelle prossime partite. Motivo che potrebbe portare l’organizzazione a trovare un sostituto temporaneo.

In passato è già successo che Faker non abbia disputato tutte le partite del campionato, facendo la staffetta con altri giocatori per motivi tattici. Il titolare inamovibile, però, è stato sempre Sang-hyeok che per fortuna non hai mai dovuto affrontare problematiche di salute. Questo per Faker è inoltre un momento delicato, sportivamente parlando. I suoi T1 sono in piena corsa per il campionato e per la qualificazione al mondiale 2023. Inoltre è stato anche convocato dalla nazionale coreana per disputare gli Asian Games, dove sarà affiancato dal midlaner dei Geng, Chovy.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...