Il miglior giocatore al mondo nella storia di League of Legends ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ancora al lungo alla squadra coreana.
Come ogni stagione si sono susseguiti diversi rumor sul futuro di Lee Sang-hyeok, da tutti conosciuto come Faker, “semplicemente” il miglior giocatore al mondo che League of Legends abbia mai avuto nella sua storia: tre titoli mondiali, dieci titoli nazionali, due vittorie al Mid-Season Invitational e innumerevoli finali disputate. Qualcuno parlava di un possibile addio al suo storico team, l’unico per cui abbia mai giocato, i T1. Voci raccontavano dell’interessamento di diversi team dello stesso campionato coreano ma anche dell’Lpl cinese e del campionato nordamericano Lcs, in particolare sembra che Flyquest e Team Liquid abbiano fatto un sondaggio in merito. Senza successo.
Non va da nessuna parte
Alla fine, come in realtà ci si auspicava, senza alcuna sorpresa è arrivato il rinnovo con i T1: dopo dieci anni Faker continuerà a vestire l’unica maglia che abbia mai indossato, rinnovando per altri tre anni. Se rispettati tutti, Faker giocherà a League of Legends fino a 29 anni, confermando quanto negli esports l’età stia diventando sempre più un semplice numero piuttosto che un’indicazione della freschezza di un giocatore. Quest’anno d’altronde Faker ha giocato ogni finale disponibile, sia a livello internazionale che domestico: ha vinto l’Lck Spring Split e disputato la finale del Summer Split, persa contro i Geng, giocato l’ultimo atto del Mid-Season Invitational, primo evento globale dell’anno, e la finale dei Worlds poco meno di un mese fa a San Francisco, entrambe perse rispettivamente contro i cinesi Rng e contro i Drx nel derby coreano.
Il roster 2023
Non ci saranno cambi nei T1 che puntano a confermare il quintetto titolare visto quest’anno composto da Zeus, Oner, lo stesso Faker, Gumayusi e Keria, tutti millennials che accanto all’Unkillable Demon King stanno crescendo con l’obiettivo di confermarsi anche per il 2023 come uno dei migliori team al mondo.