Fallout

Fallout 76 rientra tra i giochi gratuiti di Amazon Prima Gaming. Il videogioco può essere riscattato per i player di PC ed Xbox, con la versione next-gen in arrivo a fine aprile.

Nel mondo dei videogiochi, pochi titoli hanno suscitato tanto interesse e controversie quanto Fallout 76. Lanciato nel novembre del 2018, il gioco ha subito un’accoglienza mista, con critiche rivolte soprattutto ai numerosi bug e alle carenze di contenuti al momento del lancio. Tuttavia, nel corso degli anni, Bethesda Game Studios ha lavorato instancabilmente per migliorare l’esperienza di gioco, aggiungendo nuovi contenuti e correggendo i difetti.

Dai videogiochi alla serie tv

A oltre tre anni dal suo debutto, intanto, il videogioco è stato reso gratuito su PC ed Xbox per tutti i possessori di Amazon Prime Gaming. Il motivo? Il lancio proprio su Prime Video della serie televisiva Fallout ispirata, ovviamente, alla saga dei videogiochi. Le novità, però, non finiscono qui. Perché la prima puntata – in programma giovedì 11 aprile – sarà visibile anche tramite Twitch, piattaforma di live streaming sempre di proprietà di Amazon. La notizia è stata confermata anche X, con l’account ufficiale del noto social viola che ha condiviso i dettagli su chi bisognerà seguire per vedere il primo episodio in maniera del tutto gratuita.

Come scaricare Fallout 76 gratis?

Una serie accolta in maniera positiva dalla community di Fallout. Molti tra gli addetti ai lavori, infatti, hanno giudicato la storia molto simile al franchise videoludico. Un elemento che ha già fatto la fortuna di The Last of Us. Per poter riscattare Fallout 76, invece, vi basterà seguire questo link, effettuare l’accesso e cliccare sul tasto “riscatta”. C’è, in ogni caso, ancora una buona notizia per gli appassionati, A partire dal 25 aprile, Bethesda ha già comunicato l’aggiornamento di Fallout 76 per le console next-gen. Un motivo in più per riscattarlo gratuitamente e guardare la serie tv.