GIANTS Software ha appena annunciato che, a sole nove settimane dal lancio, Farming Simulator 22 ha già raggiunto il traguardo di 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
“Vorrei ringraziare la nostra comunità, i modder, gli influencer, i giocatori e i partner. Tutti coloro che svolgono un ruolo nel sostenere il nostro ecosistema in crescita”, ha dichiarato Christian Ammann, CEO di GIANTS Software. “Saremo entusiasti di abbracciare nuove opportunità nel 2022 e rilasceremo nuovi contenuti per espandere l’esperienza di gioco con Farming Simulator 22“.
GIANTS Software prevede che, grazie alla crescente rete di partner e ai nuovi contenuti che verranno rilasciati, la già massiccia fanbase della serie crescerà ulteriormente nei prossimi mesi e anni
Il Season Pass dell’Anno 1 includerà nuovi pacchetti di contenuti e un’espansione, verranno anche rilasciati una serie di aggiornamenti gratuiti. Il primo update di contenuti, che include tre nuovi marchi e 16 macchinari agricoli, è già disponibile per il download.
Quello di Farming Simulator è certamente un fenomeno che ha preso l’industria dei videogiochi e degli eSport di sorpresa. Una community che non aveva mai attirato l’attenzione su di sé ha costruito negli anni una fanbase enorme con così tanto seguito, contenuti creati e hype che ne è nata persino una lega eSportiva.
I brand di attrezzature agricole stanno facendo a gara per sponsorizzare i team competitivi di Farming Simulator perché hanno la certezza di comparire davanti agli occhi del loro pubblico target: gli agricoltori di domani. il 45% dei giocatori di Farming simulator a livello globale sono infatti studenti di agraria o di una materia legata all’industria dell’agricoltura.
Farming Simulator 22 è disponibile per PC, Mac, PlayStation5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Stadia. Il gioco introduce i giocatori alla più completa simulazione agricola di tutti i tempi che include nuove funzionalità come le catene di produzione e i cicli stagionali.