FC Pro: tutte le novità per il competitivo di EA Sports FC 25

Ecco come cambierà il circuito competitivo di EA Sports FC 25: il secondo anno di FC Pro sarà pieno di novità per aspiranti e professionisti.

Il secondo anno di EA Sports FC Pro, l’ecosistema esportivo di EA Sports FC, inizierà questo ottobre. Insieme alla continuazione del circuito competitivo globale di FC Pro e delle FC Pro League, FC Pro 25 introdurrà più opportunità dedicate ai talenti emergenti per guadagnarsi un posto all’FC Pro World Championship attraverso un programma FC Pro Open ampliato e nuove FC Pro Open Cup mensili. Le registrazioni sono ora aperte su FCPro.com.

Ampliamento dell’FC Pro Open a 24 concorrenti

L’FC Pro Open tornerà come banco di prova sia per veterani esperti sia per aspiranti concorrenti dal lancio del gioco fino all’inizio di febbraio con un totale di 1 milione di dollari in montepremi in palio. I giocatori di EA Sports FC 25 da tutto il mondo potranno iniziare il loro viaggio sul campo virtuale con la FC Pro Open Ladder dal 1 al 7 ottobre. I giocatori dovranno raggiungere la Divisione 3 su Rivals e registrarsi su FCPro.com per competere nell’FC Pro Open Ladder. Dopo il Ladder play, i migliori concorrenti avanzeranno alle qualificazioni regionali (12-13 ottobre) e alle qualificazioni globali (1-3 novembre). Le qualificazioni globali accoglieranno i finalisti a Londra, Regno Unito, e saranno trasmesse in diretta su Twitch e YouTube.

I primi 17 qualificati si uniranno ai sette concorrenti che si sono già assicurati un posto all’FC Pro Open, tra cui i primi quattro dell’anno scorso PHzin, Vejrgang, Levi de Weerd ed Emre Yilmaz, nonché i finalisti dell’FC Pro World Championship xcharif, Yuval e Jafonso. La posta in gioco è più alta che mai con 24 giocatori in totale che avanzeranno alle competizioni settimanali FC Pro Open, che inizieranno il 25 novembre.

Introduzione alle FC Pro Open Cup

FC Pro offrirà anche più percorsi per raggiungere l’apice dell’FC competitivo attraverso le nuove FC Pro Open Cup mensili, che assegneranno posti ai play-in dell’FC Pro World Championship. Maggiori dettagli saranno presto disponibili su FCPro.com..

FC Pro League

Con l’inizio della stagione, maggiori informazioni da parte dei partner della FC Pro League sul percorso verso l’FC Pro World Championship arriveranno attraverso i loro canali.

FC Pro World Championship: l’apice degli esports calcistici

L’FC Pro World Championship da 1 milione di dollari riunirà 32 dei migliori giocatori di EA Sports FC 25 al mondo per competere per la gloria. Quest’anno, i primi otto dell’FC Pro Open si qualificheranno automaticamente per la più grande competizione dell’anno insieme ai migliori concorrenti delle FC Pro League e dei Play-In.

Costruire sulle fondamenta dello scorso anno

La scorsa stagione ha gettato le basi per una nuova era di esports calcistici in EA, con il più alto coinvolgimento fino ad oggi. Oltre 100mila spettatori si sono sintonizzati per guardare l’FC Pro Open, con milioni di visualizzazioni sulle piattaforme di streaming e sui social media. Dopo mesi di gioco competitivo tra l’FC Pro Open e l’FC Pro League, Vejrgang dell’RB Leipzig si è portato a casa il primo titolo di campione del mondo di FC Pro.

“FC Pro è tornato! La nostra seconda stagione continuerà a raccontare le emozionanti storie dei migliori giocatori di FC al mondo che gareggiano per il campionato mondiale, sfruttando lo slancio positivo della scorsa stagione”, ha affermato Sam Turkbas, Senior Director of Esports, EA Sports. “Quest’anno, stiamo dando priorità a maggiori opportunità per i giocatori di competere ai massimi livelli, con nuovi percorsi verso il campionato mondiale di FC Pro. Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza ancora più dinamica e competitiva per mettere in mostra i migliori talenti di EA Sports FC e creare momenti memorabili sul campo virtuale”.

Tutto pronto per FC Pro 25

Con l’inizio del periodo di accesso anticipato di EA Sports FC 25 oggi, i giocatori di FC Pro potranno provare le ultime funzionalità del gioco e registrarsi per competere nella Open Ladder a partire da ottobre.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...