Dopo aver fondato il suo team eSports, Fernando Alonso entra a far parte dell’organizzazione Motorsport Games come investitore e membro del consiglio d’amministrazione.
COS’È MOTORSPORT GAMES – Motorsport Games è la divisione dedicata ai giochi e agli eSports di Motorsport Network. È una realtà pensata per creare esperienze intorno a eventi di vero motorsport. Le sue partnership sono diversificate e includono la serie eSports ufficiale della NASCAR, la eNASCAR Heat Pro League, la joint venture di Motorsport Network con Le Mans nella Le Mans Esports Series e infine la partnership con Codemasters.
UN APPASSIONATO DI ESPORTS – Il pilota asturiano, uno dei più brillanti talenti del mondo delle corse automobilistiche, conferma con questo passo il suo impegno nel settore dei giochi competitivi. “L’eSports non è più una fantasia, è una realtà e qualcosa di cui sono appassionato da un po’ di tempo – ha dichiarato Alonso in un comunicato stampa -. Investire, e contribuire a guidare Motorsport Games mi permetterà di dare un contributo reale a questo aspetto emozionante del futuro del motorsport. L’eSports non è migliore o peggiore, ma è diverso e una delle importanti distinzioni è che fornisce un modo per aprire l’accesso alle corse automobilistiche ai fan”.