Ferrari Hublot Esports Series, l’occasione per diventare un pilota della Rossa

Ferrari Esports lancia Ferrari Hublot Esports Series, che permetterà al sim-racer vincente di unirsi al team composto da David Tonizza ed Enzo Bonito per quanto riguarda l’ambito esports della Ferrari.

Riservato a cittadini europei maggiorenni, questa competizione si svolgerà su Assetto Corsa, dove tutti i piloti guideranno la Ferrari 488 Challenge EVO, con l’obiettivo di conquistarsi un posto da pilota ufficiale Ferrari Esports.

Nicola Boari, Chief Brand Diversification di Ferrari ha detto: “Per noi è stato uno step naturale entrare negli esports, ed è un mondo che si sta evolvendo velocemente. Per questo abbiamo voluto creare la Ferrari Hublot Esports Series, per dare l’opportunità ad un pilota di entrare nel nostro team. Inoltre, vogliamo che questo evento diventi una ricorrenza annuale dove Ferrari possa scovare talenti e campioni dell’universo esports”.

Il pilota vincente entrerà come riserva, ma avrà la possibilità di mettersi in mostra non solo per quanto riguarda la scena esports della F1, bensì in tutte le competizione a cui Ferrari prenderà parte.

Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, si è reso protagonista negli ultimi mesi di sim-driving, dagli eventi virtuali della F1 a la 24H di Le Mans virtuale: “Ho avuto modo di correre contro sim-driver professionisti nell’ultimo periodo, sono veramente molto forti e preparati. Non è scontato che un pilota professionista sia talentuoso anche in una simulazione.”

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 7 agosto, per il dare via agli eventi che porteranno solamente un sim-driver a poter cogliere una grandissima occasione per la propria carriera negli esports.

 

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...