Al termine del Ferrari Hublot Esports Series c’è una bandiera italiana a sventolare sul gradino più alto del podio. Il campionato dedicato alle vetture Gran Turismo organizzato dalla Scuderia del Cavallino sul videogioco Assetto Corsa, infatti, ha visto trionfare Giovanni De Salvo. L’intera competizione si è tenuta sulle piste virtuali di Mugello, Nordschleife e Monza. Ai nastri di partenza, invece, i 24 piloti qualificati nei Campionati PRO ed AM Series che si sono dati battaglia fino all’ultima curva.
Un pizzico di fortuna e tanta audacia per De Salvo, che non partiva certamente con i favori del pronostico. Il pilota italiano, però, è stato protagonista di un tris di gare senza sbavature. Lo stesso non si può dire dei suoi diretti avversari. Jarno Koch, grande favorito alla vigilia, al Mugello si è ritrovato subito fuori dai giochi a causa di una collisione. Il tedesco, nonostante avesse concluso la propria gara al nono posto, è incappato anche in una squalifica proprio a causa della sua partenza scellerata. Ad aggiudicarsi la prima tappa sul circuito toscano nella manifestazione targata Ferrari, Arnaud Lacombe che ha controllato dal primo all’ultimo giro senza particolari problemi.
La voglia di chiudere subito i giochi, successivamente, ha tirato un brutto scherzo al pilota francese al Nordschleife. Lacombe, infatti, ha forzato e non poco il sorpasso su Kamil Pawlowski sempre ad inizio gara. Il risultato? Una staccata completamente sbagliata e un impatto con il polacco inevitabile. Ad approfittarne, Giovanni De Salvo capace di conquistare la testa della gara e dominare fino alla bandiera a scacchi. Sul circuito di Monza, infine, l’italiano ha prima conquistato la pole-position e poi ha messo in mostra tutte le sua qualità nel testa a testa con Lacombe. Una vittoria non semplice, ma ampiamente meritata che gli ha permesso di portare a casa la possibilità di essere selezionato per il Team FDA Hublot Esports per la stagione 2021.