I motori nello sport sono da sempre auto e moto. Sia nella vita reale che nel mondo del gioco competitivo. Quest’anno, invece, ci aspetta una calda estate di gare di truck.
A luglio 2019, infatti, è previsto il lancio di FIA European Truck Racing Championship, disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Gli sviluppatori hanno diffuso le prime immagini di gameplay del gioco, in occasione della prima gara delle stagione a Misano. Camion in pista, con la cura dei minimi particolari: dalla gestione della temperature dei freni alle migliori tecniche per gestire i “bestioni” anche nelle curve più difficili.
Il videogame, simulazione di corse ufficiale dell’ETRC, viene così descritto nel comunicato di presentazione: “Guidare questi potentissimi mostri da 5 tonnellate è un’esperienza totalmente differente dal guidare un’auto da corsa o una moto. È una sfida senza precedenti che richiederà skill di guida non comuni. Una gara FIA ETRC nel gioco si svilupperà con 12 truck su pista, che si affronteranno in 4 sprint differenti, ognuno da circa 45 km. Speciali tecniche di sorpasso, fisica ed inerzia completamente differente da ogni altro tipo di veicolo, speciali penalità, e una riserva di 200 litri d’acqua la cui gestione è importantissima per il raffreddamento dei freni, sono solo una parte delle tante speciali caratteristiche di questo inusuale gioco di corse”