Fifa 20, ecco le Global Series. In palio 3 milioni di dollari

Presentata la nuova stagione competitiva di Fifa 20. Il programma è sostanzialmente uguale a quello della passata stagione, con un montepremi complessivo di 3 milioni di dollari. Ci saranno una serie di eventi competitivi attraverso i quali il giocatore dovrà passare per ottenere punti Global Series e qualificarsi per la Fifa eWorld Cup, che lo scorso agosto è stata vinta dal tedesco Mohammed “MoAuba” Harkous. I punti sono consultabili su fifa.gg. Solo i migliori 16 su sistema PlayStation4 e i migliori 16 su Xbox One guadagneranno un posto per la Fifa eWorld Cup.

Per guadagnare punti ai fini della classifica delle Global Series è necessario ottenere il certificato FUT Champions. Come fare? Bisogna avere almeno 16 anni e registrarsi per la EA Sport Fifa 20 Global Series in una di queste finestre: dall’1 al 31 ottobre o dal 16 al 31 gennaio. Inoltre, è necessario vincere almeno 27 partite durante una singola FUT Champions Weekend League entro il 3 febbraio 2020. A questo punto l’utente potrebbe essere invitato ai tornei di qualificazione online, le FUT Champions Cup.

I primi quattro classificati alla Fifa eWorld Cup 2019 per ciascuna console sono già qualificati per la prima FUT Champions Cup. Quindi, il tedesco MoAubameyang, l’argentino Nicolas99fc, il francese Maestro e il danese Ustun parteciperanno per la console PS4. Mentre l’arabo Msdossary, il francese Rafsou, il tedesco NRaseck e il canadese GoalMachine si sono qualificati per la console Xbox One.

Anche quest’anno torneranno inoltre la Fifa eClub World Cup e la Fifa eNations Cup che, ad ogni competizione, assegneranno dei Fifa Pro Points uguali a quelli delle FUT Champions Cup. I punti potranno essere ottenuti anche partecipando ai tanti altri eventi dal vivo che si terranno nei prossimi mesi e di cui potete trovare un elenco dettagliato qua.

Solo i primi 64 giocatori delle classifiche delle Global Series per ogni piattaforma arriveranno ai Global Series Playoffs, dove si scontreranno tra loro per guadagnare un posto nella prossima edizione della Fifa eWorld Cup 2020. Al termine dei playoff resteranno in gara solo 32 giocatori (16 per ogni piattaforma). Chi sarà il nuovo campione del mondo di Fifa 20?

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...