Il mondo del calcio sta lentamente ripartendo. La Bundesliga è stato il primo campionato a tornare in campo, mentre la Ligue 1 è ufficialmente interrotta, con il PSG campione di Francia. A giugno sarà il turno di Premier League, Liga e Serie A, e per ovviare all’assenza dei tifosi, in Inghilterra ha preso piede un’idea originale.
Infatti, dal divano di casa propria, i tifosi potranno guardare la partita della loro squadra del cuore con l’audio originale di FIFA 20. L’opzione verrà inserita per poter permettere al telespettatore di avere un’alternativa alle indicazioni e alle urla di allenatori e giocatori.
Ma questa idea non sembra essere esclusiva inglese. Anche in Spagna, per la ripresa de La Liga, verrà attuato un concetto simile. Lo spettatore potrà scegliere di guardare le partite con audio originale oppure con suoni pre-registrati che in questo modo possono ricreare una atmosfera da stadio verosimile.
Insomma, in attesa che i tifosi possano tornare a riempire gli stadi, questa idea originale avvicina sempre di più il mondo del calcio virtuale a quello del calcio reale.