Gli utenti di Playstation 4 e Playstation 5 iscritti al Playstation Plus potrebbero ricevere in regalo Fifa 22.
Fifa 22 presto gratuito? A giudicare dalle indiscrezioni lanciate da alcuni insider su Dealabs, portale francese che già in passato ha rivelato in anticipo altre uscite, sembrerebbe proprio di sì. Il gioco di Electronic Arts si prepara ad essere uno dei tre videogiochi in regalo nel mese di maggio per tutti gli utenti iscritti al Playstation Plus. Gli altri due slot a disposizione per Playstation 4 e Playstation 5, invece, saranno occupati da Curse of the Dead Gods e Tribes of Midgard.
eFootball una valida alternativa a Fifa
Rendere Fifa 22 gratuito non è affatto una scelta casuale. Del resto, le vendite nei mesi conclusivi della stagione calcistica cadono a picco e l’hype intorno al videogioco di Ea Sport va sempre più scemando. Aggiungiamoci anche l’uscita dell’aggiornamento 1.0 di eFootball, ora finalmente fruibile dopo le polemiche degli scorsi mesi. Il comportamento dei giocatori e del pallone sono stati ricostruiti da zero. Con l’aiuto di istituti di ricerca giapponesi, inoltre, sono state migliorate le traiettorie del pallone e altre dinamiche strettamente legate al gameplay. eFootball, dunque, può finalmente essere considerato una valida alternativa a Fifa 22.
Fifa gratis, potrebbe essere l’ultimo
A cambiare le carte in tavola, poi, c’è anche un’altra novità. A partire dal prossimo anno, Electronic Arts avrebbe scelto un nuovo nome per il suo videogioco. Si chiamerà Ea Sports Football Club, oppure più semplicemente Ea Sports FC. Un nome facilmente riconoscibile e che richiama il mondo del calcio in modo intuitivo. Una scelta rivoluzionaria, però, che nasconde della dietrologia. Secondo quanto riportato da diverse indiscrezioni, la Fifa avrebbe chiesto a Electronic Arts 2,5 miliardi di dollari per continuare a usare il proprio nome. Sebbene i due brand siano praticamente diventati intercambiabili, segnando una perfetta sovraimpressione tra il calcio digitale e quello reale, Ea avrebbe deciso di andare avanti per la propria strada. Per il publisher a stelle e strisce, il cambio del nome non andrà ad intaccare la popolarità del gioco più amato al mondo.