Fifa 22, primi movimenti nel mondo esports

Tra polemiche e novità sul fronte competitivo, la stagione di Fifa 22 si prepara ad entrare nel vivo già dai primi giorni. 

Fifa 22 è già disponibile, anche se negli ultimi giorni non sono mancate le polemiche soprattutto sul lato competitivo. Electronic Arts, infatti, ha concesso ad alcuni dei pro-player della scena una copia del videogioco in anticipo. Una scelta che, ovviamente, ha creato qualche malumore nell’ambiente. Del resto, la competizione potrebbe già essere falsata. C’è una netta differenza tra chi può già sfruttare prezzi bassi e plusvalenze del mercato attuale di Fifa Ultimate Team per costruire l’undici ideale e chi deve necessariamente fare i conti con prezzi maggiorati all’uscita.

Oltre alle polemiche, però, numerose le novità in cantiere. Grazie all’accordo tra EA Sports e Lega Serie A, il campionato italiano vedrà 14 squadre con licenza esclusiva. Mancano all’appello solo Atalanta, Juventus e Lazio. Parallelamente alla Serie A, inoltre, ci sarà spazio nuovamente per la eSerie A che sarà un’esclusiva Fifa. Niente da fare, dunque, per il prossimo eFootball. Gli appassionati del vecchio Pes dovranno necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale che non potrà più disporre dei loghi ufficiali della Lega A.

Prime novità, intanto, sul fronte organici. L’Hellas Verona ha ufficializzato David Rubino, noto streamer, che andrà a ricoprire anche il ruolo di ambasciatore. I Reply Totem, invece, annunciano Andrea “Montaxer” Montanini e Antonio “Santill1” Santillo. Entrambi si presentano con un palmares di tutto rispetto, grazie alle esperienze maturate durante queste stagioni. I due nuovi talenti punteranno entrambi non solo a ripetere la top 35 europea raggiunta nei ranking della stagione scorsa, ma a massimizzare i risultati nelle varie competizioni.

“Sono felice – le parole del coach Vincenzo “Cippo” Cipolla – per l’ingresso dei due ragazzi nel team. Non posso che essere fiducioso fiducioso per il lavoro che andremo a fare nei prossimi mesi e nei risultati che riusciremo a portare a casa. Abbiamo una squadra completa con tutte le carte in regola per crescere e fare bene.”

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...