Fifa 22 si conferma il videogioco sportivo più popolare al mondo

Oggi, Electronic Arts ha celebrato i primi 22 giorni dal lancio di FIFA 22.
Il titolo di quest’anno è già stato giocato in oltre 200 paesi in tutto il mondo, con una media di 89 milioni di partite giocate al giorno per un totale di 2,1 miliardi di partite giocate in 46 trilioni di minuti, l’equivalente di quasi 87,8 milioni di anni di gioco. Oltre 5 miliardi di gol sono già stati segnati.

Anche l’Italia si è difesa bene: nel nostro paese sono stati giocati 5,065,300,000,000 trilioni di minuti, segnati 342,112,786 goal, giocate 149,301,786 partite, con una media di 6,220,907 al giorno.
“La crescita delle nostre piattaforme di calcio globali continua a un ritmo senza precedenti e la nostra community si sta impegnando come mai prima. Siamo entusiasti di continuare questo slancio fornendo le esperienze di gioco di calcio più coinvolgenti, disponibili per i fan ovunque nel mondo” ha affermato David Jackson, VP Brand di FIFA. “Accanto a centinaia di partner, tra cui Serie A, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander e UEFA, abbiamo il privilegio di creare la piattaforma calcistica interattiva più autentica al mondo, consentendo a oltre 150 milioni di fan in tutto il mondo di connettersi con i loro campionati, club e giocatori preferiti in modo significativo”.

Con oltre 17.000 giocatori in oltre 700 squadre in 100 stadi e oltre 30 campionati, FIFA 22 è l’unico posto in cui è possibile giocare in competizioni come la Champions League, l’Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, La Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, la copa Libertadores e Sudamericana.

 

Nella modalità Carriera, FIFA 22 ha visto la nascita di 3,1 milioni di nuovi club personalizzati, creati tramite la funzione Crea il Tuo Club, con 2,1 milioni di giocatori coinvolti nella modalità. Nella modalità di gioco Pro Club, sono state giocate oltre 57,7 milioni di partite con oltre 326.000 avatar femminili creati.
FIFA 22 è stato lanciato il 1° ottobre, offrendo ai giocatori l’opportunità di sperimentare la rivoluzionaria tecnologia di gioco di nuova generazione, HyperMotion, su PlayStation5, Xbox Series X|S e Stadia.
2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...