EA ha appena presentato FIFA 23 e la nuova tecnologia HyperMotion2 (disponibile solo su next gen)
Fifa 23 avrà al suo interno, per la prima volta, alcune squadre femminili di calcio con l’inclusione della Barclays Women’s Super League e della Division 1 Arkema al momento del lancio.
I giocatori potranno inoltre vivere l’apice del calcio internazionale maschile e femminile in Fifa 23, con la Coppa del Mondo maschile Fifa Qatar 2022 e la Coppa del Mondo femminile Fifa Australia e Nuova Zelanda 2023 come aggiornamenti post-lancio senza costi aggiuntivi. Le funzionalità di cross-play collegheranno e coinvolgeranno gli appassionati di calcio come mai prima d’ora e saranno disponibili in diverse modalità di gioco online in FIFA 23.
Sono ora disponibili i preordini per Fifa 23, che sarà lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre. L’accesso anticipato a Fifa 23 Ultimate Edition inizierà il 27 settembre 2022.
Le novità tecniche di Fifa 23
I progressi della tecnologia HyperMotion2 e del sistema di fisica di Fifa 23 hanno permesso lo sviluppo di una serie di nuove funzionalità che rendono l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai. I movimenti della squadra e dei giocatori sul campo sono più reattivi, intelligenti e autentici, sia che dobbiate lottare contro un difensore sia che, da portiere, dobbiate rivendicare una palla aerea contro un attaccante.
I giocatori potranno inoltre contare su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una nuova meccanica di accelerazione, una maggiore consapevolezza dei giocatori e molto altro ancora.
“Abbiamo spinto i confini del realismo in Fifa 23 attraverso HyperMotion2, utilizzando una tecnologia all’avanguardia per riprodurre squadre professionistiche maschili e femminili in partite ad alta intensità che si traducono in milioni di punti dati e in nuove animazioni in tempo reale”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “Il risultato è un movimento più naturale e realistico e, se combinato con l’inclusione delle Coppe del Mondo maschili e femminili, del calcio dei club femminili e delle funzionalità cross-play, coinvolgerà i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo per gli anni a venire”.
Arrivano i campionati femminili di calcio in Fifa 23
Con il debutto delle squadre di club femminili, in Fifa 23 sono state aggiunte nuovissime animazioni ispirate ai movimenti delle giocatrici reali. Grazie alla Barclays Women’s Super League e la Division 1 Arkema, le giocatrici si uniscono alle più grandi stelle e squadre del mondo, tra cui 19.000+ giocatori in 700+ squadre in oltre 100 stadi e più di 30 campionati.
“Sono lieto che la Barclays Women’s Super League sia una delle prime competizioni femminili di club a comparire in Fifa 23, con la franchigia che ha storicamente una delle comunità di gioco più grandi e più impegnate al mondo”, ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della FA. “L’ulteriore visibilità che un marchio globale come EA offrirà al nostro campionato, alle squadre e alle giocatrici non può essere sottovalutata. Questo sostiene la nostra ambizione di accelerare la crescita del campionato femminile in Inghilterra e sottolinea il nostro impegno ad aprire la Barclays Women’s Super League e a renderla ancora più accessibile a nuovi spettatori in tutto il mondo”.
Come cambiano le altre modalità di Fifa 23
Fifa 23 avrà una serie di progressi e innovazioni nelle modalità Carriera, Pro Club, Volta Football e Ultimate Team. Il nuovo sistema di allenamento del Centro di Formazione darà anche ai giocatori nuovi e meno esperti la possibilità di imparare facilmente i fondamenti del gioco e di affinare le proprie abilità prima di buttarsi in una partita.
Fifa 23 è sviluppato da EA Vancouver e EA Romania e sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PS4 e Xbox One il 30 settembre. L’accesso anticipato per FIFA 23 Ultimate Edition inizia il 27 settembre 2022.