Fifa 23: il debutto della Juventus Women nel videogame di EA

L’annuncio ufficiale è stato dato da EA Sports nel corso del Women’s Football Summit di Londra.

Dal 2023 sarà possibile giocare a Fifa 23 con la Juventus Women. La squadra sarà visibile sul gioco di calcio più famoso del mondo insieme ad altri club stranieri, quali il Real Madrid Femenino, il Paris Saint-Germain Féminine, il Chelsea Women, il Manchester City Women, l’Olympique Lyonnais Féminin e molti altri.

Nel corso del primo Women’s Football Summit di EA Sports, che si è tenuto due settimane fa a Londra, la nota casa di videogame ha infatti annunciato una collaborazione che permetterà alla Uefa Women’s Champions League (UWCL) di sbarcare su Fifa 23 per la prima volta. L’evento prenderà il via a marzo in concomitanza con i quarti di finale del torneo. Le nuove squadre giocabili si andranno ad aggiungere a quelle già disponibili.

«Siamo lieti di vedere la Uefa Women’s Champions League integrata in EA Sports Fifa 23 -, ha dichiarato Nadine Kessler, responsabile del calcio femminile per la Uefa -. Ci sembra naturale che la migliore competizione femminile faccia parte del più importante gioco di simulazione calcistica del mondo. Si tratta di un altro passo importante per il gioco femminile e di una piattaforma aggiuntiva ideale per le atlete che contribuiscono al suo successo».

Ma non è finita qui, perché Electronic Arts ha anche annunciato una serie di iniziative volte a promuovere la comunità calcistica femminile e la crescita dello sport, dentro e fuori dal campo. Tutte novità che rientrano nelle logiche dello “Starting XI Fund”, un fondo di accelerazione per il calcio femminile: EA Sports ha stanziato 11 milioni di dollari in investimenti nel gioco, nella lega, nei club e nelle atlete per promuovere la crescita del movimento femminile.

Inoltre, a partire dal 2023, finanzierà un programma di tirocinio nel calcio femminile, progettato per favorire il coinvolgimento nel mondo del calcio di giovani donne provenienti da ambienti e contesti diversi. Non è poi da escludere un arrivo sulla piattaforma di altre competizioni femminili, tra cui la Serie A, di cui la Juventus Women è campionessa in carica.

«EA Sports è l’epicentro del fandom calcistico mondiale e riconosciamo il ruolo che abbiamo nel rappresentare ed elevare la diversità e la partecipazione a questo sport – ha dichiarato Andrea Hopelain, vicepresidente senior del marchio -. Il nostro impegno si estende oltre il campo, nel mondo virtuale e reale. Lo “Starting XI Fund” rafforza la nostra dedizione a un’autenticità e a una rappresentazione senza pari nei nostri giochi, e mostra anche la nostra attenzione a essere dei trasformatori per il futuro di questo sport».

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...