Fifa 23: le finali della eSerie A in diretta

Si assegna oggi il terzo Scudetto virtuale della eSerie A su Fifa 23: in lizza Juventus, Hellas Verona, Monza e Salernitana.

È tutto pronto per il day 2 delle Final Eight della eSerie A Tim. L’evento che decreterà la vincitrice dello Scudetto sta andando in scena in una cornice nuova e suggestiva rispetto alle ultime edizioni, ovvero il Teatro Apollo di Lecce. Quattro, intanto, le squadre che si contenderanno il tricolore: Juventus, Hellas Verona, Monza e Salernitana.

Hellas Verona in finale nella eSerie A di Fifa 23

Juventus ed Hellas Verona inaugurano il day 2 della eSerie A. Bianconeri reduci dalla vittoria sul Monza, mentre gli scaligeri da quella sul Lecce.

Prima frazione tirata ed equilibrata che si conclude a reti bianche. A ripresa inoltrata, con una giocata da assoluto campione, Karim “Karimisbak” Rmaiti sblocca la contesa per l’Hellas. Un 1-0 che resiste fino al triplice fischio finale. Il primo round va alla compagine gialloblù.

Nel match di ritorno è la Juventus a scattare meglio dai blocchi, con Danilo “DaniPitbull” Pinto che si porta in vantaggio a ridosso del recupero nella prima frazione. Il Verona, però, non perde la bussola e in avvio di ripresa riporta il risultato in equilibrio. L’1-1 resiste fino al triplice fischio finale. Karim “Karimisbak” Rmaiti raggiunge la finale della eSerie A per la seconda volta consecutiva, dopo aver perso con Obrun nella scorsa stagione. Danipitbull con la Juventus pass al Loser Bracket.

Hellas Verona-Juventus 2-1 (1-0; 1-1)

Monza a galla, Salernitana eliminata

Reduce dalla vittoria contro il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro, Andrea “Montaxer” Montanini della Salernitana affronta Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti del Monza.

Botta e risposta in avvio: la Salernitana apre i giochi, il Monza risponde a stretto giro. La prima frazione si chiude 1-1. Un risultato che si conferma fino alla fine della gara. Nel secondo match è ancora Montaxer a stappare la partita nella prima frazione per l’1-0. Il canovaccio, però, è lo stesso. Il Monza, infatti, pareggia i conti in pieno recupero. Nella ripresa, Er_Caccia alza i giri del motore e firma il sorpasso per il 2-1 finale. Monza nella finale del Loser Bracket, dove ci sarà la Juventus, mentre Salernitana eliminata.

Monza Salernitana 3-2 (1-1; 2-1)

Juventus in Grand Final, battuto il Monza

In un remake della semifinale di ieri, Monza e Juventus si sfidano nuovamente nella finale del Loser Bracket. Partenza sprint dei bianconeri con Danilo “Danipitbull” Pinto che, però, non riesce a sfondare. Prima frazione che scivola via sullo 0-0. Juventus che massimizza gli sforzi nella ripresa, sbloccando prima il risultato e successivamente trovando il raddoppio a ridosso del recupero: 2-0 il finale.

Nella gara di ritorno, la Juventus non solo si limita a gestire il vantaggio, ma manda al tappeto il Monza per 3-1 e si regala la finalissima contro l’Hellas Verona.

Juventus-Monza 5-1 (2-0; 3-1)

Juventus Campione d’Italia

Ultimo atto della eSerie A. Da una parte Danilo “DaniPitbull” Pinto per la Juventus (già vincitore nella prima edizione, ndr) e dell’altra Karim “Karimisbak” Rmaiti per l’Hellas Verona, finalista nella scorsa edizione con la maglia del Venezia.

Pronti, via e al primo tiro in porta l’Hellas Verona passa in vantaggio. La risposta della Juventus, però, è immediata, con DaniPitbull bravo a sfruttare al meglio una serie di incomprensioni della difesa avversaria per l’1-1. I bianconeri piazzano la freccia a sinistra poco più tardi: il primo tempo va in archivio 2-1. Nella ripresa si gioca a ritmi quasi balneari. La Juventus si limita a gestire il vantaggio dei primi 45 di gioco e si aggiudica il match di andata.

Approccio aggressivo per l’Hellas Verona di Karimisbak nel secondo round, ma il muro eretto da DaniPitbull resta solido fino al novantesimo. Uno 0-0 dolcissimo per Danilo “DaniPitbull” Pinto che trascina la Juventus sul tetto d’Italia e porta a casa il secondo Scudetto della sua carriera.

Juventus-Hellas Verona 2-1 (2-1; 0-0)

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...