Alcuni giocatori Xbox che hanno preordinato l’Ultimate edition del gioco hanno avuto accesso all’intero titolo con un mese di anticipo.
EA sta affrontando parecchi ostacoli in questo periodo: Madden 23 è così pieno di problemi che non piace persino ad alcuni giocatori della NFL, e ora alcune delle parti più importanti di FUT stanno circolando in rete.
Ecco le valutazioni dei player dell’Arsenal e del Barcellona, per esempio.
🚨 Leaked FIFA 23 Arsenal player ratings. #afc pic.twitter.com/VkmCHQ8zwi
— afcstuff (@afcstuff) August 30, 2022
Image: Barcelona's FIFA 23 ratings. pic.twitter.com/W1wjMzv512
— Barça Universal (@BarcaUniversal) August 30, 2022
I giocatori che hanno preordinato la Ultimate Edition avrebbero dovuto accedere a Fifa 23 tre giorni prima della sua uscita ufficiale il 30 settembre. Tuttavia, secondo IGN ed Eurogamer, un errore di qualche tipo a consentito a chi ha acquistato il gioco su Xbox di accedere al nuovo simulatore calcistico di EA con un mese intero di anticipo. Inutile dire che molto è finito in rete quindi se volete evitare spoiler fate attenzione a chi seguite su Twitter.
Non è chiaro cosa abbia causato lo sblocco del gioco così in anticipo ma sul web circola la teoria (plausibile) che i giocatori siano tra chi ha avuto accesso alla beta. Aggiornando quel software qualcosa deve essere andato storto. La cosa più sorprendente, tuttavia, è il rating di Cristiano Ronaldo che è passato da 91 a 81 tra il 2022 e il 2023.
EA ha già cominciato a buttare fuori i giocatori che hanno reso pubbliche le loro scoperte e non è chiaro se i progressi fatti in questa finestra proibiti verranno salvati all’uscita ufficiale, probabilmente no.